10 metodi alternativi per perdere peso senza seguire alcuna dieta

Volete perdere peso ma siete stanchi delle solite diete? Ecco alcuni metodi alternativi per dimagrire. Tutti testati scientificamente.

-GIOCARE A TETRIS
I ricercatori della della Plymouth University spiegano che la distrazione prodotta da un videogioco come Tetris può ridurre fino al 24% il desiderio di mangiare e bere.

 -ARRABBIARSI
Questa volta è l’università della Pennsylvania a suggerirci un metodo per dimagrire.Secondo i ricercatori, le alterazioni dell’umore derivate da che provocano rabbia agirebbero sulla quantità di cibo desiderata dall’uomo.

-MASTICARE CHEWING-GUM
L’università di Rhode Island ha scoperto che masticare gomme nel corso giornata consente di“risparmiare” 68 calorie.

-DORMIRE
13 studi epidemiologici condotti dal 2000 ad oggi hanno confermato che chi dorme solo sei ore per notte o meno ingrasserà tre chili in più rispetto a chi non rinuncia alle canoniche otto ore di buon sonno. Quando si dorme poco per lunghi periodi di tempo, si verificano variazioni dei livelli di grelina (ormone che stimola l’appetito) e di leptina (ormone soppressore della fame).

-PAGARE IN CONTANTI
I ricercatori dell’università di Buffalo e della Cornell University di New York hanno scoperto che il segreto per evitare gli acquisti compulsivi al supermercato è quello di pagare in contanti. Secondo i ricercatori, chi paga con bancomat e carte di credito tende ad acquistare una maggiore quantità di dolci.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.