39ª edizione degli incontri Internazionali del Cinema di Sorrento: Date e programma

La splendida cornice del Chiostro di San Francesco ospiterà gli incontri internazionali del cinema di Primavera. La 39esima edizione degli incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sarà arricchita da grandi ospiti quali Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Ornella Muti, Ivan Cotroneo, Fausto Brizzi.

La rassegna si terrà dal 26 aprile 2017 al 30 aprile 2017. Il focus di quest’anno è il genere “Comedy” che prende il posto ricoperto dal “Crime” l’anno precedente. La serata inaugurale avrà luogo mercoledì 26 aprile, sarà preceduta dal vernissage a cura di Antonio Maraldi, la direzione artistica sarà curata da Remigio Truocchio mentre ad aprire le danze sarà Vincenzo Salemme.

La formula degli “Incontri”, che punta ogni anno su una cinematografia straniera, quest’anno omaggerà la Francia. Oggetto degli “Incontri” sarà la nuova commedia francese con la partecipazione di ospiti internazionali. Al Cinema Tasso, inoltre, verranno presentate commedie francesi in anteprima, quali: 50 is the new 30 (Marie-Francine) di Valerie Lamercier, Blockbuster di July Hygreck alla presenza della regista e dell’interprete Syrus Shahidi, Wedding Unplanned (Jour J) di Reem Kerichi, Qualcosa Di Troppo (If I Where a Boy) di Audrey Dana.

Per consultare il programma completo degli appuntamenti, suddivisi tra incontri e mostre, è possibile consultare il sito internet www.incontricinemasorrento.com.

Potrebbe interessarti:

About Joseph Scribendi 19 Articoli

Sognatore. Profilo pubblico in fase di aggiornamento.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.