6 locali in Italia ispirati alle serie TV: dal Trono di Spade a Happy Days

Fonte Foto: TheFork.it

Hai sempre voluto cucinare con Walter White, riempirti la pancia di birre con Frank Gallagher e, perché no, viaggiare nel Tardis? Niente è impossibile! Cari lettori, armatevi di auto e di GPS, perché dopo aver letto il seguente elenco dei pub/locali in Italia ispirati alle nostre serie tv preferite, verrete colpiti dall’irrefrenabile voglia di farci un salto.

Dopotutto, per gli appassionati di serie TV e di pizza, panini, saltimbocca e schifezze varie, il paradiso non potrà reggere il confronto con questi luoghi, alcuni dei quali purtroppo non sono ancora resi noti agli occhi di tutti i fan.

1 – THE LANNISTER PUB, Roma

Ad aprire la lista di tali luoghi d’incontro dove le serie tv prendono vita, ci pensa il Lannister Pub, dove i fan del Trono di Spade potranno banchettare con una vasta scelta di birre artigianali, ciascuna delle quali porta il nome dei personaggi presenti nella serie.
Non mancheranno certamente l’arredamento a tema medievale e i stendardi delle famose quattro casate!
Anche se sei un orgoglioso Stark, nel Lannister pub sarai più che il benvenuto!

Lannister Pub (Roma)

2 – TARDIS, Milano

Il Tardis di Doctor Who sembra essersi materializzato nel capoluogo della moda, nonché Milano.
Nella birreria ispirata ad una delle grandi serie degli ultimi anni verrai trattato come un vero Signore del Tempo. Oltre a viaggiare nello spazio e nel tempo, la cabina blu offre una gamma di invitanti piatti di carne e di particolari drink, assicurato dunque l’imbarazzo della scelta!
Inoltre i clienti avranno la piacevole sorpresa di scoprire che il Tardis, oltre ad essere una birreria, è anche una ludoteca dove potranno passare un’indimenticabile serata grazie ai giochi da tavolo.

Tardis Pub Milano

3 – HEISENBERG ROOM, Grosseto

A Grosseto il divertimento troverai nel Lounge Bar ispirato all’omonima serie Breaking Bad.
Aperitivi, drink, buffet e varie si terranno in compagnia di un gigante quadro che raffigura Walter White mentre svolge il suo hobby , che solo i veri intenditori della serie potranno comprendere.
L’immagine sembra richiamare il lavoro dei barman, i quali sono ben disposti a miscelare cocktail molecolari per rinfrescarvi il palato.
L’Heisenberg Room in più organizza eventi a tema con musica dal vivo e pranzi veloci!

Heisenberg Room (Fonte Tripadvisor)

4 -SHAMELESS PUB, Pomigliano d’arco

Sentite la mancanza dell’Alibi Room? No problem, da veri Gallagher potrete recarvi allo Shameless Pub situato nella provincia della bella Napoli, dove è possibile sbronzarsi in compagnia delle puntate della serie trasmesse da un video proiettore all’interno dello stesso pub.
Sì, avete letto bene. Non solo potrete gustare birre e panini ispirati alla famiglia Gallagher, ma anche godervi i tipici momenti in cui l’inimitabile Frank si caccia nei guai.
Ciliegina sulla torta: Cameron Monaghan alias Ian Gallagher nella serie è a conoscenza del pub e sembra che abbia postato un twitter in onore della medesima birreria!
Dunque, non vedo altri motivi per cui non si debba visitare lo Shameless Pub, magari con un po’ di fortuna vi troverete seduti accanto a Cameron!

Shameless Pub a Pomigliano d’Arco (Fonte Facebook)

5- LOS POLLOS HERMANOS, MONTEROTONDO

Tranquilli, non si tratta della conosciuta catena di fast food servita come copertura alle attività illecite di Breaking Bad, bensì di una possibilità ai grandi fan di Walter White e di Jesse Pinkman di soddisfare la voglia di fritti a prezzi modici.  Los Pollos Hermanos offre ben 40 tipi di fritti leggeri, gustosi e particolari. Ma le attrazioni del ristorante sembrano essere i due indiscussi personaggi della serie sotto forma di cartoncino!

Los pollos hermanos (Fonte tripdavisor)

6- DA ARNOLD’S, PORTOGRUARO

Per tutti i nostalgici di Fonzie & Co, a Venezia non manca il fast food Da Arnold’s dove divanetti rossi e bianchi, Jukebox e Flipper vi faranno tornare indietro nel tempo. Oltre all’arredamento che richiama gli anni 50-60, nel menù troverete un piccolo tesoro prezioso: la Cherry Coke! La ciliegia che dà un gusto unico alla classica Coca Cola.

Arnold’s a Portogruaro (Fonte Tripadvisor)
About Gaia Barile 7 Articoli
Studentessa universitaria con una laurea lontana anni luce. Appassionata di make up con dei sogni, o meglio trucchi, nel cassetto. Grande telefilm addicted e felicemente sposata con divano e Netflix. L'eurochocolate di Perugia è il suo paradiso personale.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.