Aereo Dirottato a Malta da Terroristi: a bordo 118 persone

fonte foto: repubblica.it

Alcuni terroristi hanno dirottato un aereo libico con a bordo 118 persone.

Questa la notizia di alcuni minuti fa. Un aereo A320 della Afriqiyah Airways con 118 persone a bordo è stato dirottato da un gruppo di terroristi. Il velivolo si trova adesso all’aeroporto di Malta, dove è stato fatto atterrare in seguito al dirottamento. Secondo quanto dichiarato dal “Times of Malta”, il mezzo era partito da Sebha ed era diretto a Tripoli, compiendo dunque una tratta interamente libica.

Dirottato Aereo Libico a Malta

Dalle ultime informazioni in nostro possesso, gli uomini che hanno cercato di dirottare l’aereo erano in possesso di una bomba a mano, e avrebbero minacciato di farla esplodere. In questo momento gli attentatori sono a colloquio con la polizia, che sta cercando di identificarli e di dissuaderli da ogni gesto. I 118 passeggeri dell’aereo sono in questo momento bloccati in aeroporto a Luqa, che è stato ovviamente chiuso agli altri visitatori.

Dopo l’attentato di Berlino e la conseguente uccisione dell’attentatore a Milano Sesto San Giovanni da parte di un giovane poliziotto, quest’altra notizia sconvolge il panorama internazionale. La fortuna è che l’aereo sia riuscito comunque ad atterrare in relativa sicurezza a Malta. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla notizia.

About Nicola Loseto 166 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.