Alessandro Di Battista Curriculum: Biografia, Altezza e Vita Privata

Fonte foto: ANSA, Massimo Percossi

Uno dei personaggi più al centro della politica. Alessandro Di Battista: curriculum, biografia, altezza e vita privata del deputato del Movimento 5 Stelle.

Alessandro Di Battista: è laureato?

Alessandro Di Battista nasce a Roma il 4 agosto 1978, da famiglia con precedenti nel mondo della politica. Il padre Vittorio, infatti, è stato consigliere comunale a Civita Castellana, tra le fila del Movimento Sociale Italiano. Possiede il diploma di scuola superiore, ottenuto al liceo scientifico con votazione 46/60.

Alessandro Di Battista è laureato? , il pentastellato ha una laurea in discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo (DAMS), conseguita presso la Università di Roma Tre, e un master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani alla Sapienza Università di Roma. Un curriculum di tutto rispetto per il deputato M5S.

Di professione fa lo scrittore. Nel 2008 si è candidato con la lista “Amici di Beppe Grillo” alle comunali di Roma, diventando successivamente portavoce del Movimento 5 Stelle per la regione Lazio. Viene eletto deputato nelle elezioni del 2013, per la circoscrizione Lazio 1.

Alessandro Di Battista: Stipendio e Altezza

Secondo le notizie in nostro possesso, Alessandro Di Battista è alto ben 185 cm e pesa 83 kg: se non è un fisico da corazziere, poco ci manca. Il deputato M5s dovrebbe essere attualmente single: lo stesso staff del Movimento 5 Stelle avrebbe fatto pressione su di lui per concludere la storia che lo legava a una ragazza moldava. Le notizie provengono da più parti, riportate dal giornale “Oggi”; il parlamentare non ha mai smentito né confermato le voci.

Lo stipendio di Alessandro Di Battista? Facciamo un riepilogo. Un parlamentare guadagna:

  • stipendio netto di euro 5.000;
  • diaria euro 3.503;
  • rimborsi obbligatori euro 1.845;
  • viaggi euro 1.331;
  • telefono euro 100.

A tutto questo (e lo diciamo senza alcuna opinione politica) Di Battista ha rinunciato, ricoprendo in maniera gratuita l’incarico di deputato.

Alcune curiosità su ‘Dibba’? Laziale di fede calcistica, dichiara di mangiare poca carne ma di non essere vegetariano.

About Nicola Loseto 169 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.