Chi è Alessandro Greco: Wiki, età, altezza e biografia del conduttore di Furore

Tutto sul conduttore tarantino del programma di successo di Rai 1: ecco la sua scheda

foto: Televisionando

Dopo vent’anni dalla prima torna Furore. Chi è il conduttore Alessandro Greco? Ecco scheda Wiki, età, altezza e biografia del presentatore del programma. Andiamo a scoprire la sua vita: dal successo televisivo a una sorta di oblio.

Alessandro Greco Wiki: biografia del conduttore di Furore

Alessandro Greco nasce a Taranto il 7 marzo 1972. È conduttore televisivo, nonché conduttore radiofonico. La sua esperienza con il mondo della comunicazione inizia con l’imitazione. Comincia in radio e tv private a livello locale e in feste di piazza, facendosi notare per le sue qualità da intrattenitore.

Il debutto vero e proprio col mondo della televisione è targato 1992. Greco partecipa infatti al concorso per nuovi talenti in “Stasera mi butto”, senza tuttavia vincere. Nonostante ciò, nel 1995 è nel cast di “Unomattina estate”, nonché in quello del “Seven Show” di Italia 7.

Da allora cambia la sua carriera. Nel 1999 arriva la conduzione di “Furore”, il programma che lo ha reso davvero celebre al grande pubblico. Un successo davvero grandioso, con picchi di ascolti e un rendimento costante nel tempo.

Alessandro Greco: l’oblio dopo Furore

Tutto sembra andare bene, finché non c’è una svolta (in negativo) nella carriera di Greco. In un’intervista il conduttore tarantino, considerato tra i più promettenti del panorama televisivo nazionale, ha spiegato alcune cose. Ecco le sue parole, riportate da “Direttanews.it”: “Un 25enne, sconosciuto al grande pubblico, in prima serata alla Rai: oggi sarebbe inattuabile. Il successo andò avanti per cinque edizioni, poi accadde qualcosa. Mi aspettavo una risposta per quello che avevo portato in termini di ascolti e introiti, mentre invece non fui tenuto in considerazione”. 

L’amore per mamma Rai, tuttavia, non abbandonava Alessandro Greco, che è dunque tornato a condurre il programma dopo vent’anni dall’ultima edizione. A tal proposito il portale “Kataweb” ne riporta alcune dichiarazioni davvero entusiastiche. Così Greco: “Sono felicissimo di riaprire la discoteca degli Italiani, vedo tanta energia positiva e voglia di stare bene”. 

Alessandro Greco Wiki: altezza e vita privata del conduttore di Furore

Il conduttore di “Furore” è senza dubbio molto alto per la media italiana: un metro e novantuno centimetri, per una statura che assomiglia più a quella di un cestista! Il presentatore è sposato con la showgirl e conduttrice televisiva Beatrice Bocci, con la quale ha avuto due figli, Alessandra e Lorenzo. I due si sono sposati civilmente il 29 settembre 2008 e in Chiesa il 6 aprile 2014. A proposito del suo matrimonio, Greco ha detto una frase molto toccante: “Grazie a Dio Beatrice ha spezzato le nostre catene“, mostrando una fede cattolica molto pronunciata.

About Nicola Loseto 176 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.