Allerta Meteo Cagliari: arriva il comunicato del Comune

Fonte foto: accademiasiracusa.it

Allerta meteo nella Città di Cagliari. L’allerta rossa, che interessa il centro sud della Sardegna e soprattutto la fascia occidentale, ha fatto scattare la massima attenzione della Protezione civile e dei comuni

È ufficialmente allerta meteo nella città di Cagliari e in buona parte della Sardegna, regione tragicamente colpita dall’alluvione del novembre di tre anni fa. In queste ore è arrivato anche il comunicato ufficiale del Comune del capoluogo sardo dove sono stati riportati tutti i provvedimenti per affrontare al meglio questa emergenza.

A Cagliari sarà allerta arancione a partire da mezzanotte di oggi 18 dicembre 2016. L’allerta diventerà rossa (quindi criticità elevata) dalle ore 8 di lunedì 19 dicembre fino a mezzanotte. L’emergenza interessa buona parte del sud della Sardegna e soprattutto la fascia occidentale, grande attenzione da parte della protezione civile anche ad Assemini e Capoterra.

A Cagliari e in tutta l’area metropolitana rimarranno chiuse scuole, cimiteri, parchi pubblici, la piscina di Terramaini, e gli uffici comunali con eccezione di quelli che erogano servizi essenziali. Per tutta la giornata di lunedì 19 dicembre sospese anche tutte le lezioni all’Università degli Studi di Cagliari.

Ecco i comuni interessati dal provvedimento: Cagliari, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartu, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula, Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta.

About Redazione 90 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.