Amazon: apre un Centro di Distribuzione a Rieti, 1200 posti di lavoro

Svolta epocale in Italia per Amazon, una delle aziende e-commerce più potenti del mondo. È prevista infatti l’apertura di un centro di distribuzione in Italia a 30 km da Roma, precisamente a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti.

Sarà il secondo polo di distribuzione di Amazon del paese e l’attività inizierà nel 2017. L’investimento è di oltre 150 milioni di euro. Proprio oggi il fondate e amministratore delegato di Amazon.it, Jeff Bezos, sarà a pranzo con il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi a Firenze per discutere della nuova apertura di questo centro di distribuzione.

Nella nota pubblicata da Amazon si parla di 1200 nuovi posti di lavoro che verranno occupati nel centro di distribuzione, oltre ai 450 milioni di euro già investiti in Italia e i 4000 posti di lavoro creati. Felicissimo il Sindaco di Fara in Sabina, che ha parlato di nuove opportunità di sviluppo del territorio grazie al colosso digitale.

Potrebbe interessarti:

Papa Francesco e i Social Network: “Usateli con prudenza”

About Carmela Martella 6 Articoli

Lavora per un’azienda cosmetica. Ha una grande passione per gli animali, l’arte e lo sport. Da anni collabora con alcuni giornali online.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.