Ameglia (La Spezia): Incendio in un fienile, a fuoco 500 metri cubi di fieno

Ameglia (La Spezia). Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato questa mattina in un fienile contenente 500 metri cubi di fieno. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del Fuoco. Ancora ignote le cause. I Carabinieri del Comando di Ameglia seguono tutte le piste.

Dopo l’allarme, la protezione civile di Ameglia ha inviato un sms a tutti i cittadini per invitarli a tenere chiuse le finestre delle abitazioni e a non uscire di casa. Il sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri, spiega: “Abbiamo inviato un sms ai cittadini a causa del rischio circa la presenza di particelle pericolose per la salute generate dal rogo. Abbiamo chiesto ad Arpal e Asl di verificare se nella copertura del capannone fosse presente eternit.”

Dalle 8:00 di stamattina, sul posto, sono attive 4 squadre di Vigili del Fuoco. “Non siamo intervenuti noi ma il comando di La Spezia, però sono dei fumi pesanti che non dovrebbero camminare molto. Non ci dovrebbe essere nessun rischio per gli abitanti della nostra provincia”, ha spiegato Leonardo Bruni, il comandante dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara. Le forze intervenute assicurano che le fiamme saranno controllato per le prossime 72 ore e che non ci sono pericoli per le persone.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.