American Horror Story 6: trama e cast

Si sono placati i rumors di alcune delle serie tv più in voga del momento come l’acclamatissima Stranger Things, che permette al pubblico moderno di scoprire cosa fomentava la generazione degli anni 80. In questa serie, targata Netflix, si ritrovano molti elementi del cinema di Spielberg, Carpenter, Hooper e nel regno della fantasia non può mancare lo stravagante quanto eccentrico Tim Burton, dal 15 Dicembre al cinema con La casa Speciale Dei Bambini di Miss Peregrine, storia tratta dal romanzo di Ramson Riggs.
Stranger Things, rinnovata per una seconda stagione, al momento resterà in fase di caricamento ma è importante rimanere vigili, specialmente se ci troviamo all’interno di una casa in cui si odono rumori e suoni inquietanti come nell’episodio pilota della sesta stagione di American Horror Story, la cui prima puntata è già disponibile online in sub-ita.
Ottima partenza per Ryan Murphy. La poco accolta quinta stagione, che vedeva come protagonista la new entry Gaga, deve averlo messo alle strette e questo probabilmente lo avrà portato a fare due conti.
Niente Hotel di lusso. Niente inquadrature da capogiro, niente scenografie che inghiottono i personaggi stessi. Questo è tutto ciò che non vedrete in questo episodio che lascia letteralmente la parola ai protagonisti.
Sviluppato come documentario, Lily Rabe (Shelby) e Cuba Gooding Jr (Matt) raccontano la vicenda davanti a una videocamera e simultaneamente ne viene mostrato il reale svolgimento in cui Sarah Paulson veste i panni di Shelby e Andre Holland quelli di Matt. La vicenda fa riferimento ad una storia realmente accaduta, ovvero quella della scomparsa degli abitanti di una colonia, nel 1590.
Murphy è riuscito, questa volta, con semplicità, a dare un impatto diretto alla serie, guardando probabilmente la sua stessa creatura da un punto diverso. Ricorda con maggiore cura gli elementi del classico cinema Horror e Thriller ricucendo il tutto con una simpatica citazione.
Non si sa ancora come prenderà piede questa sesta stagione. Auguriamoci solo di non cascare in un enorme bluff.

Potrebbe interessarti:

Crisis in Six Scenes: trama e clip (video)

Jurassic World 3: Data di uscita, cast e terzo film

Dopo tredici anni ritorna Dory, la pesciolina blu che meritava un film tutto suo

About Gerry Gisolfi 21 Articoli
Nato a Salerno nel 1993. Studia presso La Casa del Batterista.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.