Anna Marchesini è morta: aveva 63 anni

Il mondo dello spettacolo e della televisione italiana perdono uno dei suoi volti più celebri: all’età di 63 anni è morta Anna Marchesini, comica, attrice, doppiatrice e scrittrice nostrana. Diventata famosa insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con i quali ha composto il noto trio per circa 11 anni, la Marchesini è riuscita a portare il sorriso nelle case del Belpaese, a partire dalla partecipazione al varietà Tastomatto, di cui sono celebri le parodistiche interpretazioni telegiornalistiche e pubblicitarie.

Affetta da anni da artrite reumatoide, malattia che la divorava dall’interno e ha accorciato drasticamente la sua vita, Anna è stata sempre molto amata dal suo pubblico, dai suoi più cari amici e colleghi, così come da suo fratello Gianni, che ha annunciato sul suo account Twitter la morte della sorella, “prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione” – ha scritto.

Una perdita importantissima, la perdita di una figura che ha fatto la storia della televisione italiana, doppiando con simpatia tantissimi attori e andando in scena imitando diversi personaggi della Tv e dei telegiornali nazionali. A ricordarla sono stati anche gli stessi suoi “ex compagni”, Lopez e Solenghi: “In assoluto la donna che più mi ha fatto ridere, – ha detto l’amico Massimo – 14 anni di trio non si dimenticano, così come non si dimenticano tutte le risate che ci siamo fatti insieme. Se ci vedesse ora – ha continuato Tullio – direbbe ‘cosa sono quelle facce, sembra sia morto qualcuno’…”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLO SPETTACOLO

About Redazione 467 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.