Ascolti Tv Prima Puntata Sanremo 2017

foto: IlSussidiario

Si  è tenuta ieri la prima puntata del Festival di Sanremo 2017. Ecco gli ascolti tv della prima puntata. Come sempre, grandissimi numeri per la prima serata della più nota kermesse musicale internazionale che ci sia. Andiamo oltre il 50% dello share per la prima serata del programma televisivo condotto da Carlo Conti e da Maria De Filippi. Oltre il 11.374.000, corrispondente al 50,4% di share.

Prima puntata che è andata meglio rispetto a quella dello scorso anno, sempre condotta dal toscano Carlo Conti, ma con l’assenza di Maria De Filippi. Nella seconda parte della prima puntata lo share è sicuramente calato, anche a causa della tarda ora in cui si è chiusa la prima serata del Festival di Sanremo.  6.212.000 spettatori con il 52.01% nella seconda parte per ciò che riguarda gli ascolti tv.

Nella serata di ieri, hanno cantano 11 big dei 22 in gara. Gli altri 11 canteranno questa sera. Molti i noti cantanti che hanno fatto la loro esibizione nel corso della serata, passando da Al Bano a Fiorella Mannoia, solo per citarne alcuni. Ospiti di calibro internazionale: arrivato anche Ricky Martin, che ha fatto ballare tutto l’Ariston con le sue canzoni. All’apertura del programma televisivo, presente anche il cantante italiano Tiziano Ferro, che si è cimentato in un remake di Mi sono innamorato di te, del compianto Luigi Tenco, cui ricorre il cinquantesimo anniversario dalla morte.

Presenti anche Raoul Bova e Rociò Moralez e, tra le altre, anche la regina della Serie B di calcio Diletta Leotta. Un ritorno da vincitore anche per ciò che riguarda Maurizio Crozza che, tra l’altro, ha colto l’occasione per punzecchiare i politici Matteo Salvini e Virginia Raggi. Queste tutte le news riguardanti gli ascolti tv della prima puntata del Festival di Sanremo 2017. Questa sera, 8 febbraio 2017, la seconda puntata, ovviamente da non perdere. Quanti ascolti tv farà il Festival questa sera?

About Erika Vettori 107 Articoli
Nata a Pistoia, ha due passioni: i libri e l'Inter. Ragioniera per sbaglio, giornalista per professione, scrittrice per passione.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.