Attentato al Louvre di Parigi: Evacuato il museo

Evacuata la zona del museo di Parigi dopo il tentato attacco di questa mattina. Il terrorista è rimasto gravemente ferito

Foto: Listooo

Evacuato il Louvre di Parigi dopo l’attentato provato da un terrorista questa mattina. Gli ultimi aggiornamenti dalla capitale francese ci danno notizia che l’area circostante al museo è stata completamente sgomberata da turisti e da chiunque voglia avvicinarsi alla zona.

Questa mattina verso le 10 un uomo armato di due machete è entrato nel Carrousel du Louvre, entrata che corrisponde a una galleria commerciale sotterranea, antistante al museo. L’aggressore, al grido di “Allah Akbar”, si è avvicinato in maniera minacciosa ai militari, proferendo loro altre frasi di questo genere.

Subito il panico all’interno del museo, quando uno dei militari è rimasto leggermente ferito al capo, e un altro al ventre. A questo punto i militari hanno aperto il fuoco sparando 5 colpi, uno dei quali ha centrato l’aggressore all’addome. In questo momento l’aggressore si trova in un ospedale di Parigi a causa delle gravi ferite riportate.

Questo il messaggio delle autorità: “Siete tutti pregati di non diffondere false informazioni, di seguire le istruzioni di sicurezza diffuse tramite gli account ufficiali“.

Come misura precauzionale, dunque, è stata completamente evacuata l’area. L’uomo che ha tentato l’attacco non aveva esplosivi, bensì era armato di alcuni coltelli. Secondo quanto trapela dal governo francese si tratta chiaramente di un attentato terroristico.

About Nicola Loseto 192 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.