Attentato Berlino: Camion sui Mercatini di Natale (Video)

Quanto accaduto a Berlino questa sera sarebbe un attentato. Il video del camion sui mercatini di Natale.

Berlino è stata vittima di un attentato questa sera alle 20 circa. Lo conferma la polizia tedesca, che parla di un “attacco” alla capitale di Germania, precisamente ai mercatini di Natale siti a Kurfuerstendamm Avenue, nei pressi della Piazza del Ricordo, nella parte occidentale della città.

Avevamo detto di quanto accaduto: un camion ha sfrecciato a tutta velocità sulla folla che popolava i mercatini di Natale di Berlino, uccidendo nove persone (il bilancio è destinato ad aggravarsi) e ferendone almeno cinquanta.

L’autista del mezzo, secondo la “Berliner Morgenspot” è “un criminale, che sarebbe in fuga, verso la parte della Mitte, laddove si dirigono diversi mezzi della polizia“. Lo avrebbe dichiarato un funzionario della polizia berlinese, oltre che il portavoce dei vigili del fuoco, che gli ha fatto eco. Inoltre, secondo una ricostruzione fatta dall’emittente “N24”, il camion sarebbe arrivato dalla stazione metropolitana di Zoologischer Garten, piombando appunto su Kurfuerstendamm Avenue.

Berlino, Camion sulla Folla: Attentato? (Video)

Si tratta dunque di un attentato, anche se finora non vi è stata alcuna rivendicazione da parte di organizzazioni terroristiche. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti che chiariscano quanto accaduto in questa tragica serata di Berlino.

Aggiornamento delle 22.05: l’autista del camion è stato arrestato, mentre il suo complice sarebbe stato ucciso.

About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.