Attentato Stoccolma oggi 7 aprile 2017: camion contro la folla, tre morti

foto: Corriere Caserta

Attentato a Stoccolma. È accaduto nel pomeriggio di oggi 7 aprile 2017. Un camion ha attraversato una delle piazze principali della capitale svedese, travolgendo diverse decine di persone. La notizia certa è che ci sono tre morti.

Anche la Svezia piomba quindi nel terrore. Possiamo affermare, pur senza certezza assoluta, che si possa trattare di un attentato. Stando alle ultime ricostruzioni, infatti, il mezzo ha attraversato la folla a tutta velocità, piombando su di essa e, appunto, causando anche dei feriti, oltre alle tre vittime sopra citate.

Attentato a Stoccolma: ci sono tre morti

Le notizie che ci giungono sono ancora troppo frammentate per poter essere raccolte in maniera univoca e certa. La dinamica ricorda però quella del 14 luglio 2016, quando un camion ha travolto la Promenade des Anglais di Nizza, causando decine di vittime.

Un altro episodio drammatico per lo scenario internazionale. Dopo i bombardamenti statunitensi alla Siria e la risposta di Putin, l’Europa trema ancora.

Il numero delle vittime è ovviamente destinato a crescere. Staremo a vedere cosa succederà e chi si pronuncerà sull’argomento.

About Nicola Loseto 167 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.