Auguri di Buon Natale e Buon Anno: frasi natalizie che toccano il cuore

Se quest'anno siete a corto di ispirazione ecco alcune frasi di auguri toccano il cuore, frasi dolci e cariche di emozione da dedicare alle persone più care

Con l’arrivo del Natale, oltre alla tradizionale corsa ai regali, dobbiamo scambiare un’infinità di auguri con parenti, amici, conoscenti oppure con i colleghi. Non sempre siamo ispirati nello scrivere gli auguri di Buon Natale, soprattutto quando ne dobbiamo scrivere tanti e tutti concentrati in un periodo così breve.

Gli auguri fanno sempre piacere, perché rappresentano un modo per ricordare alle persone care il proprio affetto, sono un simbolo importante che, messo nero su bianco, fa ancora più effetto. Abbiamo selezionato le migliori frasi di auguri con i messaggi natalizi più originali per sorprendere con auguri di Natale speciali.

Ecco un po’ di frasi, per grandi e piccini, che possono riempire dolci biglietti d’auguri natalizi.

«Babbo Natale mi ha lasciato questo regalo per te, spero ti piaccia. Sappi però che il vero regalo è poter passare questi giorni di festa in tua compagnia. Buon Natale!».
«C’è l’albero, c’è il presepe, c’è il regalo… Cosa manca? Ah giusto, tantissimi auguri di Buon Natale!».
«Babbo Natale era indeciso se metterti nella lista dei buoni o dei cattivi, ma io ci ho messo una buona parola. Non ringraziarmi XD. Buon Natale!».
«Se durante queste feste ti capiterà di vedere un uomo vestito di rosso che scende silenzioso per il tuo camino e ti mette in un sacco, niente panico, quest’anno ho chiesto che il mio dono sia tu!».
«Che il mio augurio più sincero scenda come la neve e ti accenda come la stella cometa. Buon Natale!»
«A Natale siamo tutti più buoni, ma con te non ce n’è bisogno: sei già dolce di tuo! Tanti auguri!».

Frasi e aforismi famosi di Natale

«Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi». (Charles Dickens)

«Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno». (Gianni Rodari)

«È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te…». (Madre Teresa di Calcutta)

«È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere». (Jostein Gaarder)

Le frasi più belle per augurare Buon Natale ai familiari

A volte non ci sembra così facile neanche fare gli auguri ai nostri familiari. La frase giusta dipende dalla loro personalità e dal rapporto che abbiamo con loro. Ne abbiamo selezionate diverse, che variano per tono e originalità, così da avere l’augurio perfetto per chiunque per quel giorno speciale di dicembre!

A Natale c’è un solo modo per festeggiare: un gran bel brindisi in famiglia. Ti auguro un sereno e felice Natale!

Qualcuno ha detto: «Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia», e io non potrei essere più felice di trascorrerlo con una famiglia così meravigliosa! Tanti auguri!

Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero la gioia, la felicità e immenso amore. Che sia un Natale unico e indimenticabile! Auguri di Natale!

Non avrei desiderato Natale più bello che questo, insieme a persone speciali come voi. Tanti auguri!

Auguri di Natale per i conoscenti

Quando, invece, vogliamo mandare degli auguri a dei conoscenti, magari colleghi di lavoro o persone che stimiamo professionalmente, è meglio scegliere frasi più tradizionali dal tono formale, senza però rinunciare a quel pizzico di originalità!

Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori. Buon Natale!

Che la festa più bella dell’anno segni nei vostri cuori pace, amore e serenità. Buon Natale!

Con la speranza che la pace non sia soltanto il dono di una notte magica, ma di un’intera esistenza, ti auguro un Dolce Natale.

Accendiamo i nostri cuori e gioiamo insieme per la nascita di Gesù. Auguri di buon Natale.

Che la pace e la serenità del Natale vi accompagnino sempre. Buone feste!

Frasi Auguri di Buon Anno

Raccolta di frasi per fare gli auguri di Buon Anno ad amici, parenti, colleghi, ecc. Il primo di Gennaio si festeggia l’inizio di un nuovo anno pieno di speranze per il futuro. Insieme al Natale, questa è la ricorrenza in cui è più vivo lo scambio di messaggi di auguri con i mezzi più diversi: lettere, email, sms, bigliettini e persino attraverso i social network. Per trarre qualche spunto diverso dal solito, ecco una raccolta di frasi di Auguri per l’Anno Nuovo da inviare a Capodanno, e che ognuno, se desidera, può riadattare e personalizzare come preferisce.

Auguri per un anno di pace e prosperità.

Auguri per un Anno Nuovo ricco di sorprese e momenti stupendi.

Auguri per un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni nel tuo lavoro e colmo d’amore in famiglia.

Auguro ai miei adorabili genitori tanta salute e serenità. A presto, …

Brindiamo al nuovo anno! Auguri frizzanti dal tuo amico / dalla tua amica…

Buon anno a te e tutta la tua famiglia; che l’anno nuovo vi porti felicità salute e… tanti soldi! Auguroni.

Buon anno a tutta la famiglia, che il Signore ci conservi sempre uniti nell’amore. Auguri sinceri.

Con l’augurio che passiate delle bellissime feste, vi mandiamo un bacio con la speranza di vedervi presto.

Con l’augurio che questo nuovo anno porti gioie e soddisfazioni grandi. Buon 20..

Con la speranza che il nuovo anno sia migliore di quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, ti invio i miei più sinceri auguri.

Con la speranza che tutti i tuoi desideri si possano avverare, ti auguro un buon 20..

Dal profondo del cuore, ti auguro un buon Natale e un felice Anno Nuovo.

Dimentichiamo il passato e guardiamo al futuro con occhi di speranza. Auguri per un anno pieno di serenità.

Facciamo morire, insieme al vecchio anno, tutti i dispiaceri e le amarezze, e riaccendiamo, col nuovo, la pace e l’amicizia. Auguri!

Felice anno nuovo per te e la tua famiglia. Un caloroso abbraccio.

Festeggiando a spumante, l’anno tuo sarà brillante. Con lenticchie e cotechino, l’anno tuo sarà divino. Ma se vuoi un anno stellare non scordarti mai di amare!

Gentilissimo …, le auguro che il nuovo anno sia prodigo di serenità per lei e per tutta la sua famiglia. Con stima e riconoscenza, …

Gli anni passano, ma la nostra amicizia non invecchia mai. Buon anno!

Ho depositato sul tuo c/c n° 20.. presso la Banca della Felicità 365 giorni di salute, fortuna e amore. Divertiti a prosciugare il conto. Buon anno!

I nostri più sinceri auguri di Buone Feste e felice Anno Nuovo.

I nostri più sinceri auguri per un Anno colmo di gioia e serenità.

I più sentiti auguri di un anno pieno di salute e colmo di gioia.

“Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni”. Spero che col nuovo anno tu possa realizzare i tuoi. Tanti auguri.

“Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano”. Be’, spero che non sia il nostro caso. Auguri dunque!

In attesa di avervi nostri ospiti, vi auguriamo un anno pieno di gioia e serenità.

L’anno nuovo è un libro di 365 pagine bianche. Fa’ di ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita, e mentre scrivi – sorridi! Buon Anno!

L’anno nuovo è iniziato. Ma c’è ancora una cosa da fare: si devono ringraziare le persone che hanno reso felice l’anno appena terminato. Tu sei una di quelle. Grazie e Buon Anno!

About Redazione 516 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.