Avitabile e Servillo, “Il coraggio di ogni giorno” a Sanremo 2018 (Video)

Foto: Scuolazoo.com

Ogni anno, il Festival di Sanremo, porta con sé le sue novità. Quest’anno, insieme ai nuovi conduttori ed ai nuovi volti visti durante la gara, abbiamo anche assistito alla performance di una nuova “coppia”. Per la prima volta all’Ariston, Enzo Avitabile e Peppe Servillo hanno conquistato il pubblico di Sanremo.

Dopo il rifiuto da parte di Avitabile alla partecipazione al Festival all’inizio degli anni ’80, l’autore ha finalmente deciso di calcare il palco della città dei fiori insieme all’amico Servillo. Il musicista napoletano è riuscito a convincere Claudio Baglioni alla sua partecipazione con il brano “Il coraggio di ogni giorno“, contenuto nella sua doppia antologia intitolata “Pelle differente“.

“Il coraggio di ogni giorno”, l’esibizione di Avitabile e Servillo a Sanremo 2018 (Video)

Un concertato di emozioni e grande musica, ha colmato il palco dell’Ariston durante tutta l’esibizione dei due artisti. Il brano, scritto proprio da Avitabile e Servillo assieme a Pacifico, porta con sé un grande significato dal punto di vista sociale.

I due cantautori definiscono questo testo come “un inno agli invisibili”, una canzone che va a raccontare l’amore. Un amore per gli altri e verso gli altri, un amore per le differenze. Nella serata dei duetti, in programma per venerdì sera, li rivedremo sul palco assieme al cantante degli Avion Travel.

About Redazione 123 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.