Benevento, arriva Flixbus: società di trasporti low-cost

28 luglio 2016, una data importante nel panorama dei trasporti sanniti: infatti, giovedì prossimo arriverà definitivamente un po’ di Germania a Benevento e a portarla sarà Flixbus, società di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto low-cost e collega tutta l’Europa. La società tedesca, nata a Monaco di Baviera nel 2011, è molto affermata sul mercato dei trasporti e vanta il collegamento di ben 18 paesi dell’Unione Europea.

Perché anche Benevento rientra nel progetto Flixbus? La risposta è ovviamente da ricercare nel guadagno. Infatti la società di Monaco ha affermato che il proprio obiettivo è l’internazionalizzazione del proprio modello di fare business e di conseguenza eliminare la concorrenza; appare evidente che l’unico modo per farlo è riuscire a collegare il maggior numero di città possibili, grandi e piccole. Così da giovedì 28 luglio 2016, da Benevento sarà possibile viaggiare verso Roma, Firenze, Bologna, Venezia e Trieste. Non è previsto alcun cambio durante il tragitto e la linea sarà diretta. Essendo la Flixbus una società low-cost, i prezzi saranno molto contenuti. Gli autobus tedeschi partiranno dal terminal degli autobus di Benevento (Viale dei Rettori).

Sul sito www.flixbus.it sono già acquistabili i biglietti per le partenze da Benevento. I biglietti saranno acquistabili anche  presso le agenzie affiliate e direttamente sul bus ma in questo caso a prezzo pieno. Fino a 15 minuti prima della partenza è inoltre possibile modificare il proprio biglietto oppure cancellare la prenotazione.

Gli autobus Flixbus offrono proprio tutti i comfort: linea diretta senza cambi, wi-fi gratuita, aria condizionata e, signore e signori, FlixBus offrirà anche la possibilità al passeggero di portare con sé, gratuitamente, due bagagli oltre al normale bagaglio a mano.

Ai vantaggi economici e al comfort garantito si aggiunge anche il nobile fine della società tedesca di dar vita ad una mobilità sostenibile ed ecologica. Infatti, nel momento della prenotazione, il cliente potrà volontariamente, aggiungere un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto per finanziare le operazioni di smaltimento delle emissioni di CO2 con metodi sostenibili.

Cosa aggiungere? Preparate i vostri waffle per merenda e buon viaggio!

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.