Benevento: attivata rete Wi-Fi gratuita in città

Benevento; ventata di innovazione. Arriva la rete wireless gratuita nel centro storico. Stamane, l’assessore alle Politiche dell’innovazione, Vincenzo Russi e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, hanno reso noto che è stata attivata la rete wireless gratuita.

Per navigare gratuitamente è necessaria la registrazione ad un portale che si può effettuare attraverso qualsiasi dispositivo dotato di connessione Wi-Fi (Smartphone, Pc, Tablet, Ipod e Ipad). Dopo la registrazione viene fornita una password che consente al dispositivo registrato di accedere alla rete e navigare gratuitamente per un periodo massimo di tre ore al giorno per tutto l’anno.

Attualmente il servizio, che risulta essere ancora in una fase iniziale, è attivo e funzionante solo nel centro storico e nelle zone del Bue Apis, Teatro Romano e Ponte Leproso ma presto la connessione wireless sarà estesa ad altre aree della città.

L’iniziativa promossa dall’assessore Russi ha ricevuto largo appoggio dalla giunta di Palazzo Mosti e finalmente anche a Benevento la connessione Wireless è gratuita ed accessibile a tutti come in quasi tutte le città italiane. Sicuramente un passo avanti in ambito innovativo e tecnologico per la realtà sannita; un passo di cui la città aveva necessariamente bisogno per non autoescludersi dal processo tanto pericoloso quanto miracoloso della globalizzazione.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.