Benevento: Bonus culturale di 500 euro ai neo-maggiorenni

Benevento. Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme ha annunciato che a partire dal 15 settembre si potrà ottenere il bonus cultura di 500 euro per i nati nel 1998. In questo modo i neo-maggiorenni o chiunque festeggerà il proprio compleanno entro il prossimo 31 dicembre, potranno spendere la somma di 500 euro in beni o attività culturali.

Come avere il Bonus?

Il primo passo da fare è registrarsi in uno dei cinque provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert  e Sielte). Con la registrazione sarà possibile ottenere lo “Spid” ( Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) che consentirà di essere riconosciuti e ricevere le credenziali per l’accesso a tutti i servizi online. Successivamente bisognerà installare sullo smartphone o qualsiasi dispositivo elettronico collegato con la rete l’applicazione “18app” a cui è possibile scegliere le attività o i beni da comprare (libri, eBook, ingressi a musei, biglietti per concerti, cinema, spettacoli teatrali, mostre, fiere, parchi naturali ed eventi). L’app è scaricabile dal sito www.18app.it o www.diciottapp.it .

Prima di procedere con gli acquisti bisognerà accedere a “18app” utilizzando lo Spid e inserire i propri dati personali. Solo dopo l’accesso verrà accreditato il bonus previsto che sarà utilizzabile fino alla fine del 2017.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.