Benevento: oggi la rimozione dell’impianto pubblicitario di “Piazza Orsini”

Operai di nuovo al lavoro nei pressi del Duomo della città dove la scorsa settimana già era stata arretrata di qualche metro la recinzione che affiancava la cattedrale poiché causava problemi al traffico cittadino. Questa volta gli operai del Comune di Benevento sono tornati sul posto per un nuovo lavoro: la rimozione dei cartelloni pubblicitari di Piazza Orsini, la storica piazza beneventana che si trova a pochi metri dal Duomo, in prossimità del Corso Garibaldi.

Giunti questa mattina sul posto, gli operai con l’ausilio della Municipale che gestiva il traffico, si sono subito messi all’opera per smontare l’impianto metallico e rimuovere successivamente i teli recanti le stampe pubblicitarie. La rimozione dei cartelloni pubblicitari è stata una scelta presa dal Sindaco Mastella il quale li ritiene pericolosi.

Il sindaco presente sul posto insieme con l’assessore comunale alle Attività produttive ha spiegato“La motivazione riguarda l’incolumità pubblica”. Come sopra detto, l’impianto è posizionato in una zona molto trafficata e frequentata da molti cittadini; così l’amministrazione ha optato per la rimozione immediata.

Le operazioni di smontaggio e rimozione termineranno  nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto giungerà una gru che favorirà lo smontaggio delle parti più alte della struttura che verrà poi trasportata al Comune, ente proprietario del mobile complesso pubblicitario.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.