Blade Runner 2049: cast, data d’uscita e trama

Blade Runner 2049 verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 ottobre 2017 mentre in Italia verrà presentato il 4 ottobre dello stesso anno. È il sequel del film diretto da Ridley Scott nel 1982, la cui sceneggiatura è ispirata al romanzo di Philp K. Dick “Il cacciatore di androidi” (Do Androids Dream of Electric Sheep?).

Gli eventi sono ambientati trent’anni dopo quelli narrati nel primo film, l’Agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da trent’anni anni. I protagonisti della pellicola sono Ryan Gosling, nei panni dell’agente K, e Harrison Ford, che interpreta il ruolo di Rick Deckard, lo stesso ruolo del precedente film. Fanno parte del cast anche Hiam Abbass, Barkhad Abdi, Ana De Armas, Dave Bautista, David Dastmalchian, Mackenzie Davis, Sylvia Hoeks, Lennie James, Carla Juri, Robin Wright e Jared Leto.

Alla regia c’è Denis Villeneuve mentre la sceneggiatura è stata curata da Hampton Fancher e Ridley Scott, questo ultimo anche produttore. Le riprese hanno avuto luogo dal 19 settembre 2016 al 25 novembre dello stesso anno.

Potrebbe interessarti:

About Joseph Scribendi 19 Articoli

Sognatore. Profilo pubblico in fase di aggiornamento.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.