Buono Spesa Carrefour su WhatsApp: È una truffa

In questi giorni sta girando su Whatsapp una nuova truffa sottoforma di coupon Carrefour. La metodica è simile a quella vista in passato con Ikea, Apple e H&M: in questo caso arriva un messaggio sul contatto Whatsapp dell’utente con un messaggio che recita “Buono spesa Carrefour – Ricevi un buono spesa di Carrefour del valore di 100 euro – www.carrefour.com“.

Il messaggio viene accompagnato da un invito a cliccare su un link che indirizza a una pagina esterna. Per attirare maggiormente l’attenzione dell’utente, il link viene accompagnato da un messaggio che promette un buono spesa da 100 euro che può essere attivato solo cliccandoci sopra. Una volta cliccato sul link l’utente viene indirizzato su una pagina questionario dove vengono richiesti dati personali. Si tratta di una truffa che può costare molto caro perchè a rischio ci sono tutti i dati presenti nello smartphone, comprese foto, e-mail e password.

Molti utenti hanno chiesto delucidazioni sulle pagine social della catena di supermercati e ipermercati francese, la stessa Carrefour è stata costretta a pubblicare una smentita tramite un comunicato ufficiale: “Ci teniamo a comunicare che non siamo noi gli autori e che pertanto prendiamo le distanze da chi ufficialmente sponsorizza questa promozione“.

Potrebbe interessarti

About Alessio Martella 52 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv oltre ad aver partecipato a progetti nazionali in ambito informatico e telematico. Project manager di Social-News.it, Albarsport.com e Notiziare.it.Email: martellicus.1988@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.