Cagliari Inter Streaming gratis: dove vedere la partita in Diretta Live Tv Sky o DAZN

Questa sera alla “Sardegna Arena” di scena la sfida tra Cagliari e Inter. La partita, in programma alle ore 20:30, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Gli abbonati a Sky potranno seguirla in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV.

La sfida di questa sera metterà in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. Il Cagliari di mister Maran non sta vivendo un momento di forma in questo periodo: i sardi hanno collezionato solo due vittorie nelle ultime quindici partite di campionato. I rossoblù hanno perso quattro gare nelle ultime cinque giornate, striscia negativa interrotta soltanto dalla vittoria interna contro il Parma. In questo momento il distacco sul terzultimo posto è di sei lunghezze, ma la squadra di Rolando Maran deve uscire da questo momento di difficoltà per evitare di essere risucchiata dalle altre squadre in lotta per la salvezza.

Situazione diversa invece per l’Inter che è in netta ripresa. Nell’ultima giornata però i nerazzurri hanno raccolto un solo punto nella trasferta di Firenze dopo i due successi ottenuti contro Sampdoria e Parma, che avevano interrotto una striscia negativa in cui era arrivato appena un punto nelle prime tre giornate del girone di ritorno. I nerazzurri, però, faticano in trasferta, dove hanno raccolto appena due vittorie e tre pareggi in otto partite. La squadra di Luciano Spalletti, attualmente, è al terzo posto in classifica con 47 punti, ma deve guardarsi le spalle dal ritorno di Milan e Roma. I rossoneri sono infatti ad appena due lunghezze, mentre i giallorossi sono indietro di tre punti. L’obiettivo, fino al termine della stagione, è quello di difendere la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.

Cagliari Inter Streaming gratis

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per venerdì 1 marzo alle ore 20.30. Cagliari-Inter sarà visibile in esclusiva su Sky. Saranno previsti ovviamente anche un ampio pre-partita e il successivo post-partita.  I canali sono Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport Uno (201 del satellite). Cagliari-Inter in diretta streaming gratis su pc, tablet e smartphone, invece, sarà visibile legalmente solo per gli abbonati Sky Calcio HD attraverso la piattaforma Sky Go.

Cagliari-Inter 1 marzo 2019: i precedenti tra le due squadre

Quella in programma per la 26^ giornata di questo campionato, sarà la partita numero 78 tra Cagliari e Inter in Serie A. Bilancio nettamente a favore dei nerazzurri, che sono usciti vincitori in ben 37 precedenti. Per il resto 27 pareggi e 13 successi del Cagliari. Inter avanti anche se consideriamo soltanto le partite giocate in Sardegna (38 in totale): in questo caso sono 14 le vittorie, contro i 6 successi rossoblù e i 18 pareggi.

Negli ultimi anni le partite contro il Cagliari portano fortuna ai nerazzurri, che hanno vinto gli ultimi quattro confronti diretti con una media di 3,5 gol a partita. Per trovare un successo dei rossoblù in casa contro l’Inter bisogna tornare indietro addirittura di sei anni: nel 2013 il Cagliari vinse 2-0, per poi collezionare tre sconfitte e un pareggio nei successivi quattro confronti giocati in Sardegna. Anche Luciano Spalletti è in netto vantaggio nel conto dei precedenti con il collega Rolando Maran: l’attuale allenatore nerazzurro ha vinto tutti e sei i precedenti contro l’ex Chievo.

Cagliari-Inter, la vigilia di Maran e Spalletti

Quello di ieri è sembrato un Maran più tranquillo rispetto alle ultime vigilie: «Attraverso la prestazione abbiamo più possibilità di fare risultato, noi viviamo di risultati. Veniamo da due prestazioni positive, con l’Inter aumenta la difficoltà e serve una gara maiuscola. Serve l’aspetto caratteriale, quando parlo di compattezza parlo di carica agonistica per uscire dalla pressione e fare calcio. Tutto ciò serve a prescindere da chi ci troviamo di fronte. Non penso ai diffidati in vista di Bologna, il nostro cammino passa per l’Inter e domani andiamo in campo per fare risultato. Non faccio calcoli, siamo convinti di noi stessi. Abbiamo i nostri accorgimenti che variano a seconda della gara. Per riuscire a portare il giusto coraggio serve l’identità: quando l’abbiamo messa in campo abbiamo fatto bene».

Qui uno stralcio della conferenza stampa di Luciano Spalletti: «A livello di testa stiamo attraversando un buon momento, si vedono le intenzioni future. Questo è un fattore fondamentale. Giocare prima della altre non conta niente, noi dobbiamo essere pronti a giocare quando ci dicono di farlo e onorare i colori che abbiamo addosso. Il Cagliari è una squadra molto organizzata, hanno una grande fisicità davanti e giocarci contro non è mai comodo. Dovremmo tenere più palla».

Cagliari-Inter, prepartita e formazioni

Luciano Spalletti deve fare a meno ancora una volta di Mauro Icardi.In avanti spazio dunque a Lautaro Martinez, letale all’andata mentre in mezzo troveranno posto gli ex rossoblù Radja Nainggolan e Matias Vecino. Sulla sponda opposta Rolando Maran ritrova Joao Pedro che ha scontato il turno di squalifica (stavolta lo stop tocca a Deiola) ma continuano a essere tanti gli assenti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Faragò, Bradaric, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore Spalletti

About Nicola Loseto 226 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.