Calciomercato Atletico Madrid, preso Kevin Gameiro: Ufficiale

Il calciomercato entra nel vivo anche in Liga, con l’Atletico Madrid che mette a segno il colpo Kevin Gameiro, attaccante che ha lasciato in queste ore il Siviglia ed è approdato ufficialmente nella capitale spagnola per rinforzare la squadra allenata da Diego Pablo Simeone.

L’operazione porterà nelle casse degli andalusi una cifra pari a 32 milioni di euro, soldi che hanno permesso alla compagine di Sampaoli di portare a casa già due sostituti ideali: alla corte dell’ex ct del Cile, infatti, sono arrivati Luciano Vietto, proprio dai Colchoneros, e Ben Yedder, centravanti che ha fatto benissimo con la maglia del Tolosa ed è pronto ad affrontare questa nuova esperienza, dopo essere andato sempre in doppia cifra nelle ultime 5 annate.

L’addio di Emery, prima, le cessioni di Krychowiak e Gameiro, poi, hanno senza dubbio indebolito il club detentore dell’Europa League, ma allo stesso tempo hanno consentito alla dirigenza di puntare su giovani di livello che potrebbero trovare la loro dimensione in Andalusia, all’ombra del Sanchez-Pizjuan. L’Atletico, invece, va ad affiancare al gioiello Griezmann un bomber di razza, uno di quelli capaci di farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, di decidere partite difficili con gol pesanti.

Il Siviglia per dire la sua in Champions League, l’Atletico Madrid per arrivare nuovamente in finale e alzare la coppa dalle grandi orecchie, senza dimenticare il discorso legato alla Liga: chi la spunterà?

TUTTE LE NOTIZIE SULLO SPORT

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.