Calciomercato Juventus, i nomi per il dopo Pogba

Si sblocca anche in uscita il calciomercato della Juventus, che ha ufficialmente ceduto al Manchester Utd il cartellino di Paul Pogba, centrocampista classe ’93 diventato il giocatore più pagato della storia del calcio, in virtù dei 110 milioni lordi spesi dai Red Devils per riportare in Premier League il fenomeno francese.

Chiuso il capitolo Pogba, per la Vecchia Signora è tempo di pensare al sostituto del suo ex numero 10. Tanti i nomi sulla lista del duo Marotta-Paratici: difficile la pista che conduce a Nemanja Matic, mediano che piace tantissimo a Massimiliano Allegri ma è attualmente bloccato da Antonio Conte, che vorrebbe trattenerlo al Chelsea; c’è da convincere il Psg, invece, per Blaise Matuidi, centrocampista completo che ha fatto benissimo con la maglia della Nazionale francese e con cui la Juve avrebbe già trovato un’intesa di massima. Idee concrete quelle che portano ad Alex Witsel e Luiz Gustavo: per il belga, la società di Corso Galileo Ferraris non ha intenzione di andare oltre i 22 milioni di euro, mentre sarebbe disposta a prelevare solo a titolo temporaneo il brasiliano del Wolfsburg, seguito con attenzione anche dall’Inter.

Dopo aver piazzato cinque colpi in entrata, la Juve ha registrato una plusvalenza straordinaria con l’affare Pogba, accumulando un altro piccolo tesoretto anche grazie alle cessioni di Padoin, Morata e Isla.

Potrebbero interessarti:

Frank De Boer nuovo allenatore dell’Inter: Ufficiale

Tachtsidis al Torino: accordo trovato col Genoa

About Pietro De Conciliis 143 Articoli

Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l’Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.