Calciomercato Serie A: Gustavo Gomez al Milan, Leitner alla Lazio

Il calciomercato entra nel vivo. La Lazio, dopo aver ceduto a titolo definitivo il nigeriano Onazi (volato in Turchia per vestire la maglia del Trazbonspor), ha reinvestito parte dei 5 milioni ricavati per prelevare l’intero cartellino di Moritz Leitner, centrocampista classe ’92 in arrivo dal Borussia Dortmund, club negli ultimi anni lo aveva girato in prestito ad Ausburg e Stoccarda.

Si muove (finalmente) anche il Milan, la cui situazione societaria è ancora in bilico: Adriano Galliani lavora per regalare a Vincenzo Montella un difensore giovane e in grado di integrarsi velocemente negli schemi tattici dell’ex allenatore di Fiorentina e Roma. Il nome caldo è quello di Gustavo Gomez, centrale in forza al Lanus, club argentino che dovrebbe acquistare in queste ore il cartellino del giocatore da un fondo sudamericano, per poi cederlo a titolo definitivo al sodalizio rossonero per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Tramontata la pista Musacchio, per il quale il Villarreal ha respinto qualsiasi ipotesi di prestito, Gomez sembra essere in questo momento una pista davvero concreta: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il ragazzo potrebbe addirittura atterrare a Milano tra stasera e domani mattina, per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.

La Lazio ha limato anche gli ultimi dettagli con il Dortmund, mentre il Milan attende un fax “positivo” dal Brasile, che metta la parola fine alle noie burocratiche appena evidenziate. Seguiranno aggiornamenti.

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.