Calciomercato Serie A: Tutte le Trattative al 31 luglio 2016

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e le 20 società di Serie A continuano a lavorare per costruire organici competitivi e soddisfare le richieste dei rispettivi allenatori. Quando siamo ormai arrivati al 31 luglio 2016, andiamo a riepilogare tutte le trattative di questa sessione estiva.

Partiamo dalla Juventus, campione d’Italia negli ultimi cinque anni e letteralmente scatenata in questa finestra di mercato: il duo Marotta-Paratici ha messo a segno addirittura cinque colpi in entrata, regalando a Massimiliano Allegri, confermatissimo sulla panchina bianconera, Miralem Pjanic (32 milioni alla Roma), Dani Alves (parametro zero), Mehdi Benatia (prestito oneroso, 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 18 milioni), Marko Pjaca (23 milioni) e Gonzalo Higuain (90 milioni). Tra le cessioni ufficializzate compare quella di Simone Padoin, che ha scelto il neopromosso Cagliari, e Alvaro Morata, per il quale il Real Madrid ha esercitato il diritto di recompra (32 milioni). In uscita, inoltre, ci sono anche Isla, Pereyra e Zaza.

Bloccato il mercato del Milan, che ha fatto registrato appena un acquisto, quello di Gianluca Lapadula, capocannoniere della Serie B 2015-16 con la maglia del Pescara, club che ha incassato 10 milioni al termine dell’affare. Intanto, hanno lasciato il Diavolo Alex e Mexes, giunti a fine contratto, così come Jeremy Menez, volato in Francia per vestire la casacca del Bordeaux. In bilico la posizione di Carlos Bacca, che potrebbe lasciare Milanello e sbloccare concretamente il discorso entrate. Non è esclusa, però, la sua permanenza in rossonero.

Caratterizzato da luci ed ombre il mercato dell’Inter, brava ad aggiudicarsi Ever Banega a parametro zero e a strappare Caner Erkin al Fenerbahce, ma lenta a chiudere l’affare Candreva, esterno della Lazio che vuole sposare a tutti i costi la causa nerazzurra. Difficile capire quale sarà il futuro di capitan Icardi, per il quale il Napoli è arrivato ad offrire fino a 70 milioni di euro, una cifra che il gruppo Suning e lo stesso Thohir non possono non prendere in considerazione. Staremo a vedere.

I tifosi del Napoli sono ancora in attesa di scoprire colui che sostituirà il Pipita Higuain, ma nel frattempo si godono i primi tre acquisti del presidente De Laurentiis: dall’Empoli è arrivato a titolo definitivo il difensore Lorenzo Tonelli, mentre dal Sunderland è stato prelevato a titolo definitivo il cartellino di Giaccherini, protagonista assoluto con la Nazionale di Conte. Preso anche Milik, centravanti polacco dell’Ajax che ha scelto i partenopei per fare il salto di qualità anche in Champions League.

TUTTE LE NOTIZIE SULLO SPORT

About Redazione 507 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.