Camion sulla folla a Berlino (video)

Un camion sulla folla a Berlino. Si tratta di attentato? Ecco un video con le prime immagini dal luogo.

Tragico episodio avvenuto poco fa a Berlino, nei pressi della Kurfuerstendamm Avenue, via che si trova nella parte occidentale della capitale tedesca. Un camion scuro è corso all’impazzata, travolgendo numerose persone in uno dei mercatini di Natale allestiti per questo periodo di festività nella zona.

Il bilancio assume già contorni tragici: secondo Sky Tg 24 ci sarebbero un morto e almeno cinquanta feriti, causati dal tremendo impatto del mezzo sulla folla. Va detto che, inoltre, i media tedeschi parlano di “vittime”, senza però fornire un numero preciso, oltre che di “numerosi feriti”.

L’episodio non può che ricordare quello tragico di Nizza dello scorso 14 luglio: quella volta fu attentato, subito rivendicato dall’Isis, che ne ha assunto la paternità. L’autista, che uccise un gran numero di persone, fu poi a sua volta freddato dalla polizia francese.

Camion Berlino: è Attentato?

Si tratta di un attentato? Non è ancora certo: nessuna organizzazione terroristica ha finora rivendicato l’episodio; dunque, si può ancora pensare a una tragica fatalità. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul numero delle vittime e dei feriti e, ovviamente, sulle ragioni del tragico evento di questa sera tra i mercatini di Natale di Berlino.

Aggiornamento delle 21.22: stando alla CNN, sarebbero più di nove i morti.

IL VIDEO DELL’EPISODIO DI BERLINO

About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.