Canzone Bernabei a Sanremo, sui social: simile a “Se una regola c’è” di Nek?

"Nel mezzo di un applauso" è simile a "Se una regola c'è" di Nek? Questo l'interrogativo lanciato dai social durante Sanremo 2017

La canzone di Bernabei a Sanremo sta suscitando polemiche sui social: “Nel mezzo di un applauso” è simile a “Se una regola c’è” di Nek? Il dubbio viene sollevato da alcuni utenti che, tramite Facebook e Twitter, evidenziano le somiglianze tra una canzone, quella appena cantata al Festival, e un’altra, ben più datata.

Come mai si parla di somiglianza? Secondo diversi utenti, la canzone di Bernabei avrebbe pressoché lo stesso ritmo di quella di Nek. Quindi va da sé che non ci sarebbe solo il ‘ritmo’ da cui si sarebbe preso spunto, ma anche gli accordi, così come la base musicale. Anche se c’è da dire che le canzoni vengono probabilmente passate al vaglio prima di essere date in pasto al pubblico, certamente anche per controllare l’eventualità di un caso simile.

La parte messa in discussione è il ritornello, simile al noto “Oh oh oh”, di Filippo Neviani in Se Una Regola C’è.

Certo, si tratta solo di illazioni, e pure volgari, qualora si stesse parlando di fandonie. Intanto, però, sono già tanti a parlottare in varie discussioni sui social network. Chi meglio del pubblico per stabilire, però, se ci siano somiglianze? Andiamo dunque ad ascoltare il pezzo di Nek, terzo singolo estratto nel 1999 dall’album “In due”. La canzone riscosse anche un discreto successo nel pubblico degli amanti della musica, che mostrò di approvarla. Ecco, di seguito, la canzone di Nek “Se una regola c’è”.

Questo, invece, il video di Alessio Bernabei a Sanremo, con la sua “Nel mezzo di un applauso”.

Attenzione: il seguente articolo non vuole assolutamente rappresentare una forma di illazione verso Bernabei e/o gli autori della canzone. Il contenuto qui presente viene riportato unicamente a scopo informativo.

About Marco Stile 118 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.