Capodanno Abu Dhabi e Dubai 2017: Cosa Fare, Offerte Viaggi ed Eventi

ABU DHABI E DUBAI PER IL CAPODANNO 2017? TUTTE LE IDEE SU DOVE ANDARE, COSA FARE, LE OFFERTE PER I VIAGGI, GLI EVENTI E I CONCERTI

Così come negli anni scorsi, anche per il Capodanno 2017 Abu Dhabi e Dubai sono due mete top per le vacanze di fine anno. Di seguito, una lunga serie di consigli e idee su dove andare e cosa fare per trascorrere dei festeggiamenti indimenticabili, i consigli sulle offerte per i viaggi e una rapida carrellata sugli eventi e i concerti a cui i turisti potranno prendere parte per salutare l’anno che sta per finire.

Innanzitutto, le offerte per i viaggi verso Dubai e Abu Dhabi si sprecano. Vi consigliamo di cercare il miglior prezzo sui siti delle tante compagnie mediorientali che offrono collegamenti da e per l’Europa: in particolare, vi consigliamo la Oman Air che, pur prevedendo uno scalo a Muscat, ha comunque prezzi più competitivi delle altre compagnie che volano verso gli aeroporti di questo paese.

Per quanto riguarda le idee su dove andare e cosa fare negli Emirati Arabi Uniti in occasione del Capodanno 2017, il primo consiglio è quello di portare con voi anche il costume. Sì, avete capito bene! Pur essendo dicembre, le temperature a quelle latitudini sono molto miti (tra i 20 e i 26 gradi, con caldo secco e non umido) e il periodo è ideale per godersi il mare. Le spiagge sono anche un’ottima location per i party della notte di San Silvestro: vi consigliamo Nasimi Beach dove a mezzanotte potrete godere dello spettacolo dei fuochi pirotecnici e ballare fino a notte fonda grazie ai tanti party che sono in programma.

Per celebrare l’arrivo del nuovo anno, non potete perdervi assolutamente lo spettacolo di fuochi d’artificio sul Burj Khalifa, che potrete ammirare anche dalle vetrate dei numerosi e lussuosissimi hotel che si trovano nei dintorni, come il Burj al Arab, l’Atlantis e il Jumeirah Beach Hotel. Eventi esclusivi, party e concerti con musica live sono in programma in tutto il paese e in tantissimi locali: noi vi suggeriamo l’Atelier Festival, club dove si esibiscono anche i migliori cantanti del mondo.

Per chi volesse trascorrere il Capodanno 2017 tra Dubai e Abu Dhabi non disdegnando qualche visita culturale, le due principali località degli Emirati Arabi hanno comunque diverse cose da offrire. Ad Abu Dhabi potrete respirare ancora il fascino derivante dalla mescolanza tra l’anima orientale e quella moderna della città. Non perdetevi la moschea dello sceicco Zayed e l’Emirates Palace, un edificio costruito con cento cupole in mosaico d’oro zecchino. A Dubai vi consigliamo una visita al souq, il tradizionale mercato dove acquistare prodotti tipici e souvenir locali. Se avete tempo fate tappa al Dubai Museum per conoscere meglio la storia dell’espansione della città.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.