Capodanno Berlino 2017: Cosa Fare, Offerte Viaggi ed Eventi

homeaway.it

Berlino è una città dal fascino storico imparagonabile, centro di un mondo che si divideva fra est e ovest. Per fortuna tutti i muri sono stati abbattuti e la città nel nord della Germania è diventata un importante centro turistico. Perché non passare il Capodanno nella capitale tedesca? Arrivare a Berlino da Roma costa attualmente 220 euro. L’unico aeroporto che serve la città è quello di Schönefeld ma da non sottovalutare, per raggiungere la capitale, sono le alternative Amburgo e Brema. Una volta arrivati nello scalo tedesco l’opzione più comoda ed è economica è sicuramente quella ferroviaria: a pochi passi dal terminal degli arrivi è infatti presente una fermata della D-Bahn che in poco meno di 30 minuti collega l’aeroporto al centro.

leonardo.it
leonardo.it

Che eventi ci sono?

Ogni anno, a ridosso della Porta di Brandeburgo, si tiene quello che è ritenuto da alcuni “il capodanno di piazza più grande del mondo”. Nei pressi del famoso monumento sono presenti infatti vari stand gastronomici. Il consiglio è di partire con largo anticipo visto l’enorme flusso di turisti e persone del luogo che si riverseranno per le strade del Mitte berlinese in attesa della mezzanotte. Da questo punto partirà anche lo spettacolo pirotecnico il quale coinvolgerà anche numerosi artisti nazionali.

Se invece avete bisogno di festeggiare in modo più alternativo, i locali nel quartiere Friedrichshain fanno al caso vostro. Luoghi abbandonati trasformati in discoteche per un’atmosfera davvero molto underground! I più famosi sono senza dubbio il Tresor ed il Berghain.

theclubmap.com
theclubmap.com

Berlino è dotata di un’ottima linea metropolitana e tranviaria, in qualunque luogo vogliate festeggiare non vi dovrete preoccupare di come arrivarci. Che siano i colori dei fuochi d’artificio o le luci soffuse di un club underground, passare il capodanno a Berlino sarà senza dubbio un’esperienza unica!

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.