Capodanno Londra 2017: Cosa Fare, Offerte Viaggi ed Eventi

Londra è sicuramente tra le città più belle del mondo. Città cosmopolita, piena di attrazioni turistiche di livello mondiale e centro del mondo, è facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai 5 aeroporti principali che la servono.

Perché non passare il Capodanno nella capitale britannica?

Arrivare a Londra per il week end di Capodanno costa attualmente 183 euro da Roma. Che sia lo scalo di Heathrow, Gatwick o Stansted, arrivare al centro della città è molto facile grazie al servizio ferroviario e su gomma.

Che eventi ci sono?

L’evento principale a cui assistere sono sicuramente i fuochi d’artificio sul Tamigi. Per assistere allo spettacolo c’è però da pagare un ticket di 10 sterline acquistabile

Londoncity.com
Londoncity.com

sul sito del governo.

Un altro evento di grossa importanza, ma gratuito, si tiene nella vicina Trafalgar Square. La famosa piazza, che ospita ogni anno un albero di Natale donato dalla Norvegia, si trasformerà infatti in una mega discoteca a cielo aperto dove sarà possibile brindare in totale libertà.

Se invece siete amanti dei party, Londra offre tantissime possibilità. Dalla musica dal vivo dei locali di Camden Town alle discoteche come l’Egg e la Queen of Hoxton.

Un altro evento da segnalare è la London New Year Day Parade. Questa parata si tiene ogni anno il primo giorno dell’anno e vede esibirsi 10.000 artisti che sfilano dalle 12 alle 15 per le strade della città, partendo da Parliament Square.

Molto importanti nella città sono i mezzi di trasporto.  Bus e Underground saranno gratuiti dalle 23:45 del 31 dicembre fino alle 04:30 del 1 gennaio. Sarà importante però evitare di spostarsi a poche minuti dalla mezzanotte per non rischiare ritardi e festeggiare il nuovo anno sotto terra! Meglio spostarsi quindi nel pomeriggio, magari concedendosi una passeggiata ad Oxford Street fino ad arrivare nella nota Piccadilly Circus, o perchè no, concedersi qualche acquisto nel mercato di Covent Garden.

Qualunque cosa decidiate di fare, Londra offre qualsiasi tipo di attrazione per poter festeggiare al meglio l’avvento del nuovo anno!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.