Capodanno Vienna 2017: Cosa Fare, Offerte Viaggi ed Eventi

CAPODANNO 2017 A VIENNA? TUTTE LE IDEE SU COSA FARE, DOVE ANDARE, LE OFFERTE PER I VIAGGI, I CONCERTI E GLI EVENTI

Avete scelto di passare il vostro Capodanno 2017 a Vienna e siete alla ricerca di consigli e idee su cosa fare e dove andare? Cercate offerte per i viaggi verso la capitale austriaca e qualche informazione sui concerti e gli eventi in programma a Vienna per la notte di San Silvestro? Bene, questa è la mini-guida che fa per voi e per tutti quelli che, a pochi giorni dalla chiusura del 2016, cercano ancora la meta ideale per brindare all’arrivo del nuovo anno.

Vienna, col suo stile sempre elegante e raffinato, è la destinazione ideale per chi cerca una città tranquilla in cui festeggiare il Capodanno 2017 ma, allo stesso tempo, attrae anche tanti giovani per la sua vita notturna dinamica, attiva e molto allegra.

Oltre al tradizionale concerto della Filarmonica di Vienna (parteciparvi è costoso e non facile, vista la grossa mole di prenotazioni), la notte di San Silvestro la potrete passare nella zona del Ring dove ormai da anni vengono allestiti tanti palchi con musica live di vario genere (si va dal rock al blues, dal pop alla musica popolare) per festeggiare il Capodanno.

Imperdibile anche l’appuntamento di mezzanotte in Piazza del Municipio dove è tradizione che la gente si ritrovi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sulle note del tradizionale ballo nazionale, il walzer. Per gli amanti dei fuochi d’artificio, invece, l’appuntamento è nei pressi della ruota del Prater.

Chi volesse comunque prender parte ad un appuntamento tipico viennese per l’ultima notte dell’anno vi suggeriamo il ballo imperiale di Hofburg. Con circa 450 euro a testa si potrà prender parte anche al cenone: per questi eventi sono previsti corposi sconti per gli studenti. Se invece volete passare un Capodanno 2017 a Vienna sentendovi parte integrante dello spirito locale vi consigliamo di entrare in una delle tantissime heuriger (taverne) sparse in giro per la città dove gustare vino locale e mangiare cibo tipico austriaco.

Vienna, come già detto prima, è una città che offre tanto anche ai giovani. Sono decine i locali, pub e discoteche che, per Capodanno 2017, si animeranno con musica live o con affollatissima serate danzanti tra musica techno, house e pop.

Se, invece, per il vostro Capodanno 2017 a Vienna siete disposti anche a girare in lungo e in largo per la città, la capitale austriaca è una città che ha tanto da offrire ai suoi turisti. L’Hofburg Palace è una tappa obbligata per chi voglia rivivere i fasti asburgici della città. Imponente e altrettanto stupendo è il duomo di Santo Stefano e da non perdere è anche il Museo di Storia dell’Arte, dove potrete ammirare dipinti di Rembrandt, Tintoretto e Tiziano oltre a tanti famosi artisti locali. Tanta arte di alto livello anche al Museo dell’Albertina con i dipinti di Chagall, Michelangelo, Monet, Picasso, Cezanne e tantissimi altri. Il Castello di Schonnbrunn è tappa obbligata per chi ama il barocco. Un tocco di “moderno” alla vostra visita potrete darlo con una visita nel quartiere di Landstrasse: una volta era una zona degradata che oggi è diventata meta di molti turisti grazie ai suoi edifici dalle forme particolari e dai colori vivacissimi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.