Champions League, Siviglia-Juventus e Napoli-Dinamo Kiev: Formazioni, Quote e Pronostico

Il programma della quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2016-17 vede impegnate Juventus e Napoli, rispettivamente contro Siviglia e Dinamo Kiev. Scopriamo insieme probabili formazioni, quote e pronostico delle partite che andranno in scena martedì all’Estadio Sanchez-Pizjuan e mercoledì allo stadio “San Paolo”. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

PRONOSTICO SIVIGLIA-JUVENTUS: QUOTE E PROBABILI FORMAZIONI

La prima italiana a scendere in campo è la Juventus di Massimiliano Allegri, costretta a rinunciare a pedine fondamentali come Higuain, fermo ai box per un trauma contusivo alla coscia sinistra riportato durante la partita con il Pescara, Benatia, che non ha smaltito la botta al ginocchio subita in Nazionale, Dybala, Pjaca e Barzagli, che tornerà probabilmente per la Supercoppa Italiana con il Milan di Montella. Fuori dalla lista Uefa Stephan Lichtsteiner, mentre andrà in panchina il rientrante Chiellini.

Complici le tantissime defezioni, il tecnico livornese cambierà sistema di gioco e si affiderà al 4-3-3, con Alex Sandro e Cuadrado chiamati a supportare Mario Mandzukic, unico punto di riferimento avanzato. In mediana torna titolare Claudio Marchisio, sostituito egregiamente da Hernanes in campionato, con Khedira e Pjanic nel ruolo di mezzali, mentre toccherà alla coppia Bonucci-Rugani guidare il reparto difensivo bianconero, completato da Dani Alves e Patrice Evra.

Ecco le probabili formazioni di Siviglia-Juventus:

Siviglia (3-4-1-2): Sergio Rico; Mercado, Rami, Pareja; Mariano, Kranevitter, N’Zonzi, Escudero; Vazquez; Vietto, Ben Yedder. All. Sampaoli

Juventus (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini; Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri

QUOTE E PRONOSTICO – Partita molto equilibrata anche secondo le quote, che vedono la Juve leggermente favorita a 2.70 e i padroni di casa appena dietro a 2.90, mentre l’X fisso (risultato molto giocato) è in tabella a 3.30. Le assenze in casa bianconera non devono ingannare, perchè mister Allegri dispone di una rosa in grado di sopperire a tali defezioni e di entrare in campo con la medesima “garra” degli andalusi, forti del fattore campo: a chi volesse rischiare e alzare la posta in palio, consigliamo di puntare sulla “combo” 2+Under 2,5, mentre ai più “conservatori” proponiamo una doppia chance out (X2), data a 1.40.

CLASSIFICA GIRONE H

Siviglia 10

Juventus 8

Lione 4

Dinamo Zagabria 0

PRONOSTICO NAPOLI-DINAMO KIEV: QUOTE E PROBABILI FORMAZIONI

Sfatato il tabù Udine, dove i partenopei non vincevano da ben 9 anni, la squadra allenata da Maurizio Sarri si prepara ad affrontare una gara delicatissima contro gli ucraini della Dinamo Kiev, superati in rimonta all’andata grazie a una doppietta di Arek Milik, infortunato di lungo corso e perdita non di poco conto per gli azzurri, che dovrebbero ritrovare Manolo Gabbiadini, non convocato in occasione della sfida disputata in terra friulana.

L’ex giocatore della Samp, però, non è certo di una maglia da titolare, visto l’ottimo momento attraversato da Lorenzo Insigne e l’importanza del duo Mertens-Callejon, in grado di reggere il peso dell’attacco anche da soli nelle partite più complicate. In cabina di regia confermato il giovane Diawara, bravo a togliere il posto a Jorginho e a dare garanzie al suo allenatore, con Allan e Hamsik in posizione di interni; sulle corsie esterne spingeranno, come di consueto, Hysaj e Ghoulam, mentre al centro è aperto il ballottaggio Albiol-Maksimovic per una maglia al fianco di Kalidou Koulibaly, apparso in grande spolvero anche alla Dacia Arena di Udine.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Dinamo Kiev:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Raul Albiol, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Rudko; Tymchyk, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Tsygankov; Buyalskyy, Sydorcuk, Gonzalez; Yarmolenko. All. Rebrov

QUOTE E PRONOSTICO – Partita apparentemente a senso unico, con il Napoli nettamente avanti anche nelle quote, con l’1 a 1.40, l’X a 3.60 e il 2 fisso a 4.50. Differenza di valori, di gioco e di motivazioni, ci spingono a consigliarvi la “combo” 1+Over 2,5, che potrebbe davvero andare a buon fine.

CLASSIFICA GIRONE B

Napoli 7

Benfica 7

Besiktas 6

Dinamo Kiev 1

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.