Chi è Giulia Grillo del Movimento 5 Stelle: età e biografia

Chi è Giulia Grillo del Movimento 5 Stelle? Ecco tutto ciò che c’è da sapere, età e biografia comprese, su una dei maggiori esponenti del M5S, che non ha nessun legame di parentela con il più noto Beppe Grillo, al quale molti avevano associato la donna nata a Catania il 30 maggio 1975.

La politica etnea, dopo un’esperienza fallimentare in patria nel 2008 con la lista “Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano Presidente”, è stata eletta nel 2013 come capolista alla Camera dei deputati nella circoscrizione Sicilia 2, sempre al fianco del Movimento 5 Stelle, di cui ha difeso il pensiero nel corso della logorante “campagna a favore del No” prima dell’esito del referendum costituzionale, che ha visto i cittadini italiani andare al voto per decidere se modificare o meno la Costituzione italiana e, in particolare, l’Articolo numero 70, eliminando di fatto il bicameralismo perfetto (o paritario).

fontefoto: Sicilia Journal
fontefoto: Sicilia Journal

La 41enne siciliana è riuscita, dunque, a fare carriera nonostante alcuni difficoltà, portando avanti le sue idee con convinzione e senza paura di condizionamenti esterni, arrivando sino alle poltrone del Parlamento italiano. Fondamentale, a questo punto, per tutto il Movimento 5 Stelle, cercare di convincere i cittadini italiani a fare una scelta alla vigilia delle elezioni che decreteranno il nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri.

Potrebbero interessarti:

L’annuncio di Renzi dopo il Referendum (Video)

La lettera di Beppe Grillo dopo il No al Referendum

About Pietro De Conciliis 133 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.