Chi è Giulia Grillo del Movimento 5 Stelle: età e biografia

Chi è Giulia Grillo del Movimento 5 Stelle? Ecco tutto ciò che c’è da sapere, età e biografia comprese, su una dei maggiori esponenti del M5S, che non ha nessun legame di parentela con il più noto Beppe Grillo, al quale molti avevano associato la donna nata a Catania il 30 maggio 1975.

La politica etnea, dopo un’esperienza fallimentare in patria nel 2008 con la lista “Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano Presidente”, è stata eletta nel 2013 come capolista alla Camera dei deputati nella circoscrizione Sicilia 2, sempre al fianco del Movimento 5 Stelle, di cui ha difeso il pensiero nel corso della logorante “campagna a favore del No” prima dell’esito del referendum costituzionale, che ha visto i cittadini italiani andare al voto per decidere se modificare o meno la Costituzione italiana e, in particolare, l’Articolo numero 70, eliminando di fatto il bicameralismo perfetto (o paritario).

fontefoto: Sicilia Journal
fontefoto: Sicilia Journal

La 41enne siciliana è riuscita, dunque, a fare carriera nonostante alcuni difficoltà, portando avanti le sue idee con convinzione e senza paura di condizionamenti esterni, arrivando sino alle poltrone del Parlamento italiano. Fondamentale, a questo punto, per tutto il Movimento 5 Stelle, cercare di convincere i cittadini italiani a fare una scelta alla vigilia delle elezioni che decreteranno il nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri.

Potrebbero interessarti:

L’annuncio di Renzi dopo il Referendum (Video)

La lettera di Beppe Grillo dopo il No al Referendum

About Redazione 490 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.