Chi È Manuel Agnelli: Età, Canzoni Youtube e Vita Privata del Giudice di X Factor

Coloro che non hanno seguito le prime selezioni, i Bootcamp e gli Home Visit di X Factor 2016, si chiederanno: Chi è Manuel Agnelli? Il nuovo giudice del talent show in onda su Sky Uno (canali 109 e 182 di Sky) ogni giovedì non è altro che il cantante del gruppo alternative chiamato “Afterhours“, fondato nel 1985 insieme al bassista Lorenzo Olgiati e al batterista Roberto Girardi.

Nato il 13 marzo 1966 a Milano e cresciuto nel piccolo comune di Corbetta, il frontman della band ha dato vita al suo primo album nel 1987, “All the Good Children Go the Hell”, che la rivista “Il Mucchio Selvaggio” inserirà nella top 10 dei migliori dischi italiani degli anni ’80. Agnelli vanta una partecipazione anche al Festival di Sanremo 2009, dove, insieme ai suoi Afterhours, porta il singolo “Il paese è reale”, figlio della compilation denominata  “Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?)”.

Dopo diverse collaborazioni e l’interpretazione di numerosi canzoni, una delle quali interpretata con Mina (Qui sotto, “Adesso è facile”), Manuel Agnelli viene annunciato come uno dei quattro giudici di X Factor 2016, al fianco di Arisa, Fedez e Alvaro Soler. Durante il seguitissimo talent show, viene riconosciuto dai concorrenti quale il “giurato” più “severo”, per via di alcuni giudizi poco teneri nei confronti degli sfortunati concorrenti.

ECCO IL VIDEO DI “ADESSO E’ FACILE”, CANZONE DI MINA E MANUEL AGNELLI (FEAT. AFTERHOURS)

About Pietro De Conciliis 133 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.