Chi è Michele Perniola di Amici 16? biografia e curiosità del cantante

Fonte Foto: alchetron.com

Michele Perniola, il giovane talento di Amici 16, è un cantante e attore che sta facendo impazzire i fan del talent condotto da Maria De Filippi. Andiamo a scoprire chi è nel dettaglio, la sua biografia e alcune curiosità.

Michele Perniola è un cantante e attore italiano nato a Mottola, un comune della provincia pugliese di Taranto, il 6 settembre del 1998. Attualmente vive a Palagiano, uno dei paesi confinanti con Mottola. Sin da bambino ha dimostrato di essere vocato al canto e alla recitazione. Nel 2012, appena 14enne, ha vinto la sesta edizione del programma televisivo Ti lascio una canzone. L’anno successivo, nel 2013 ha partecipato al Junior Eurovision Song Contest 2013 con la canzone O-o-O Sole intorno a me. Il debutto televisivo è avvenuto, appena 3 anni fa, nel 2014 quando Michele è entrato a far parte del cast della prima stagione di Braccialetti rossi dove recita la parte di uno dei bulli responsabili del coma del piccolo Rocco.

Nel maggio 2015 altro palcoscenico importante per il giovane talento pugliese; infatti Michele rappresenta San Marino all’Eurovision Song Contest 2015 insieme ad Anita Simoncini. La loro canzone venne eliminata in semifinale.

Nell’ottobre 2015 si è piazzato quarto nella classifica generale alla New Wave, una manifestazione canore internazionale svolta in Russia dove Michele ha rappresentato l’Italia. Dal gennaio 2017 partecipa alla sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, il noto talent-show targato Canale 5 e Real Time che, negli ultimi anni sta portando alle luci della ribalta numerosi giovani italiani e stranieri.

Michele Perniola è un cantante che predilige diversi generi musicali tra cui alcune varietà Pop e Teen Pop, il Funk e il Blues. Ha iniziato a cantare all’età di 3 anni insieme al padre amante della musica. Si definisce una persona forte e capace di rialzarsi sempre. Nutre stima profonda  per le persone che non si arrendono facilmente come lui. Musicalmente si ispira a Micheal Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Ray Charles. Il suo sogno in futuro è quello di poter ottenere un contratto con un’importante casa discografica.

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.