Chi È Paolo Fontanesi: autore del Libro di Icardi

Il libro di Mauro Icardi è sulla bocca di tutti. Ma chi è Paolo Fontanesi? Andiamo alla scoperta della vita di colui il quale s’è preso carico di scrivere una biografia che, a questo punto, pare davvero un libro ‘pesante’, se pensiamo alle polemiche di questi giorni.

Un autore il cui libro è sulla bocca di tutti. Non stiamo parlando di un capolavoro della letteratura contemporanea, ma di un’autobiografia ad un calciatore. Ma perché? Icardi ha utilizzato delle parole alquanto forti per ‘bacchettare’ la tifoseria dell’Inter, dopo l’ormai arcinoto episodio di Reggio Emilia. Subito è divampata la polemica: è frattura tra la curva nerazzurra e il capitano della squadra di de Boer.

Paolo Fontanesi è uno dei redattori de “Il Giornale”. Autore di diverse altre biografie, ha contribuito alla realizzazione di quella del pallavolista Lorenzo Bonetti.

Come ha reagito alle critiche verso Icardi e, dunque, indirettamente verso la sua opera? “Mai avrei pensato si potesse scatenare questo putiferio: le parole di Mauro sono state lette nel modo sbagliato. Se fossero state dette in un’intervista fatta in tv o su un giornale, la curva avrebbe avuto le sue ragioni. Ma Icardi ha voluto raccontare questa storia per sanare e per chiarire con la curva”.

E ancora: “La società? Non mi ha chiesto nulla di particolare a riguardo, e forse è stato un errore. Un’autobiografia a soli 23 anni? Dai 6 ai 16 ha avuto una vita ricca di episodi molto interessanti da raccontare: è come se avesse 40 anni”.

About Marco Stile 119 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.