Chiara Appendino Curriculum: Età, altezza e pagina Facebook

A Torino è stata eletta come sindaco una donna, Chiara Appendino del Movimento 5 stelle: ecco tutte le info sul primo cittadino del capoluogo piemontese

Chiara Appendino, nata a Moncalieri (Piemonte) il 12 giugno del 1984 è una politica italiana, Sindaco di Torino dal 30 giugno 2016. Formatasi presso il Liceo classico Vincenzo Gioberti di Torino, dopo il ciclo di studi superiori, Chiara Appendino si è laureata in Economia internazionale e management. Successivamente si è specializzata in economia e finanza all’Università Bocconi di Milano.

Nel triennio 2007-2010 ha lavorato come controller per la gestione economica della Juventus per passare poi al ruolo di responsabile amministrativo, finanza e controllo della PMI del marito, Marco Lavatelli (imprenditore torinese). Con l’imprenditore, il sindaco di Torino, è sposata dal 2010; nel  gennaio del 2016 dal loro amore è nata Sara.

Chiara Appendino inizia ad avvicinarsi al mondo della politica interessandosi  a Sinistra Ecologia Libertà per poi aderire nel 2010 aderisce al nascente Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo. Proprio grazie al Movimento Cinque Stelle è iniziata la sua ascesa e la conseguente consacrazione politica. Infatti alle elezioni amministrative di Torino del 2011 viene eletta consigliera comunale per il Movimento 5 Stelle raccogliendo 623 preferenze.

Nel novembre del 2015 annuncia la candidatura alla carica di sindaco di Torino per le elezioni amministrative del 2016. Al primo turno ottiene il 30,92% dei voti; una percentuale significativa che si traduce nell’accesso al ballottaggio. Al secondo turno, il 19 giugno 2016 viene eletta sindaco di Torino raccogliendo il 54,56% dei consensi.

CHIARA APPENDINO: ALTEZZA E PAGINA FACEBOOK

Chiara Appendino è alta un metro e settanta centimetri stando ai dati forniti dalla maggioranza dai media. Agli occhi degli italiani appare come la “secchiona” del Liceo Classico, molto educata e rispettosa: una brava ragazza.

L’attuale sindaco di Torino possiede una Pagina Facebook zeppa di post relativi alle iniziative della città piemontese e alla linea politica dei grillini.

PAGINA FACEBOOK CHIARA APPENDINO

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 155 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook