Ciclismo, Olimpiadi Rio 2016: Valverde e Nibali i favoriti per l’Oro

Mancano pochi giorni per l’attesissima cerimonia d’apertura delle Olimpiadi estive 2016 in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016. Tra le gare più attese c’è sicuramente quella della prova in linea di ciclismo su strada maschile.

Secondo i bookmakers il favorito numero uno per l’oro è Alejandro Valverde. Lo spagnolo della Movistar sembra avere tutte le carte in regola per vincere. Nonostante i suoi 36 anni, El Imbatido arriva a questo appuntamento dopo una stagione di altissimo livello e con la consapevolezza di poter sfruttare al meglio un percorso perfetto per le sue caratteristiche.

Le principali agenzie di scommesse quotano Valverde 6 volte la posta. Tra i grandi favoriti c’è anche Vincenzo Nibali, quotato 7 volte la posta. Lo squalo, dopo la vittoria del Giro d’Italia, ha preparato al meglio questa gara che vuole assolutamente vincere per aggiungere un altro trionfo nella sua straordinaria carriera.

Il dominatore del Tour de France Chris Froome, che punta soprattutto sulla prova a cronometro, è quotato a 15, al pari di Joaquim Rodriguez. Tra gli italiani qualche speranza di vittoria anche per il giovane Fabio Aru, il corridore di San Gavino Monreale è quotato 33 volte la posta.

Di seguito le quote Snai per la vittoria dell’oro nella prova in linea di ciclismo su strada maschile.

Valverde Alejandro 6,00
Nibali Vincenzo 7,00
Alaphilippe Julian 12,00
Martin Daniel 12,00
Rodriguez Joaquim 15,00
Froome Chris 15,00

Potrebbe interessarti

About Alessio Martella 52 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv oltre ad aver partecipato a progetti nazionali in ambito informatico e telematico. Project manager di Social-News.it, Albarsport.com e Notiziare.it.Email: martellicus.1988@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.