Cinema, Film d’Animazione 2017: Anteprima

fonte foto: indiewire.com

Anno nuovo, nuovi film. Quella che sta per seguire è una lista dei film d’animazione che il 2017 ha in serbo per il grande pubblico.

Sul fronte anime due sono le grandi attese. “Your Name” di Makoto Shinkai. È il primo film animato non di Hayao Miyazaki ad aver superato i cento milioni in Giappone posizionandosi al quarto posto della storia degli incassi giapponesi. In Italia sarà distribuito da Nexo Digital e Dynit con un’uscita evento prevista per le date del 23, 24 e 25 gennaio. In estate, invece, ci sarà il ritorno del regista Hiromasa Yonebayashi con l’anime “Mary and the Witch’s Flower”.

La Warner Bros Animation risponderà forte della partnership con la DC Comics. Anche per questo scenario sono due le uscite più attese. “Lego Batman” previsto per il 9 febbraio e “Lego Ninjago” previsto per il 21 settembre.

Scelta differente è quella della DreamWorks Animation che porterà per la prima volta sul grande schermo una storia che ha venduto più di settanta milioni di libri in tutto il mondo, “Capitan Mutanda”. Questo lungometraggio narra le vicende di George Beard e Harold Hutchins, due bambini che frequentano la quarta elementare e che tra uno scherzo e l’altro si dilettano a scrivere fumetti per poi venderli nel cortile della scuola. Il supereroe da loro inventato prende vita quando i due amici ipnotizzano il severo preside, Mr. Krupp, che da quel momento si trasforma in un paladino della giustizia.

Lo studio cinematografico di Glendale punterà anche su un altro lungometraggio, “Baby Boss”, dove assisteremo a un neonato già in grado di parlare e con l’aria sospetta che causerà non pochi problemi al fratello maggiore.

Se da una parte si cercano nuovi cavalli da battaglia, dall’altra si punta sul sicuro. È il caso di Pixar e Illumination Entertainment che rispettivamente cercheranno di sbancare il botteghino con “Cars 3” (data di uscita prevista 14 settembre) e “Cattivissimo Me 3” (data di uscita prevista 24 agosto). Lo stesso discorso vale per la Sony Pictures Animation che per il 6 aprile ha previsto l’uscita del film “I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta”.

Per concludere, non mi resta che augurare a tutti i miei lettori una buona visione e un anno nuovo ricco di serenità e di soddisfazioni così come si preannuncia per il mondo del cinema.

Potrebbe interessarti:

About Joseph Scribendi 19 Articoli

Sognatore. Profilo pubblico in fase di aggiornamento.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.