Classifica Sindaci più apprezzati nel 2017: Appendino in vetta

E’ l’Appendino il Sindaco più apprezzato d’Italia. Lo rivela una classifica dei Sindaci più apprezzati nel 2017. In vetta c’è proprio lei, Chiara Appendino, appartenente al Movimento 5 stelle. L’Appendino, ricordiamo, è il primo cittadino della città di Torino. Chi viene dopo di lei?

Nella classifica stilata da Il Sole 24 ore, ci sarebbe alla seconda posizione il Sindaco di Firenze Dario Nardella. Nardella, ricordiamo, è il successore come primo cittadino a Matteo Renzi, ex Premier. Medaglia di bronzo per Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma, che ha raggiunto il 60,5% dei consensi. A seguire, via via, nella classifica dei sindaci più apprezzati nel 2017 ci sono tutti gli altri.

Quarta posizione per Luigi De Magistris, a pari merito con Paolo Perrone, Luigi Brugnaro, Paolo Calcinaro, Damiano Coletta e Vincenzo Napoli. Scorrendo la classifica, più giù troviamo alla penultima posizione il Sindaco di Roma, Virginia Raggi. La Raggi, infatti, non avrebbe incontrato il gradimento delle persone. All’ultima posizione, invece, ci sarebbe il sindaco della città di Alessandria, Maria Rita Rossa.

Beppe Sala si piazza al trentesimo posto. Tra i governatori, invece, il primato è di Luca Zaia, del Veneto. Il Presidente della Regione, infatti, ottiene ben il 60% dei consenti. Segno, sicuramente, di un ottimo lavoro da parte sua.

About Erika Vettori 107 Articoli
Nata a Pistoia, ha due passioni: i libri e l'Inter. Ragioniera per sbaglio, giornalista per professione, scrittrice per passione.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.