Clementino “Ragazzi fuori” a Sanremo 2017 (Video)

L'esibizione del rapper napoletano a Sanremo 2017: ecco il video di "Ragazzi fuori", la canzone di Clementino per il Festival

foto: LaPresse

Clementino promette di spaccare tutto a Sanremo 2017! Ecco il video di “Ragazzi fuori”, con il video della canzone. Il rapper napoletano ha scritto questo brano assieme a Marracash, dedicandola al mondo dei giovani e alle varie problematiche che li affliggono.

Lo stesso Clementino disse così a “Repubblica”: “Chi sono i ‘ragazzi fuori’? Sono quelli che non hanno ancora fatto una scelta di vita, e il loro nemico principale è la noia, quella di vivere senza lavoro o senza una passione. Questa condizione porta a fare delle stupidaggini. La canzone vuole proprio trasmettere un messaggio di riscatto e speranza. Io sono stato un fortunato, perché ho avuto la passione per il rap, che mi ha permesso di battere la noia. Anche io sono un ‘ragazzo fuori’“.

Clementino arriva a Sanremo con un background non indifferente. Il rapper, nato ad Avellino, ma cresciuto nell’entroterra napoletano, si è segnalato subito da giovane per aver vinto diverse competizioni di freestyle. Entra nella Lynx Records, etichetta con la quale nel 2006 pubblica il suo primo album, intitolato “Napolimanicomio”. Raggiunge la notorietà nel 2012, quando inizia una collaborazione con il rapper Fabri Fibra. Da lì, la scalata al successo, con album venduti in Italia e in tutto il mondo. Il suo primo disco solista, “Mea culpa”, viene certificato disco d’oro. Uno dei suoi più grandi successi è stato il singolo “‘O vient”, con il cantante che si fece filmare in un porto.

Ad oggi, Clementino risulta essere uno dei più conosciuti musicisti napoletani, soprattutto se restringiamo il campo alla musica rap. La sua esibizione a Sanremo è attesa da centinaia di migliaia di fan, che guarderanno il programma per gustarsi la sua esibizione. Il rapper ha già partecipato nella scorsa edizione con il brano “Quando sono lontano”, cantando anche una cover della canzone di Fabrizio de André “Don Raffae'”.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.