Come si mette la reazione arcobaleno su Facebook?

Come si mette la reazione arcobaleno su Facebook? Questa è la domanda che molti utenti si stanno ponendo nelle ultime ore. Tante persone che stanno navigando sul social network più popolare del mondo avranno sicuramente notato qualcosa di particolare. Diversi post, infatti, hanno una reazione mai vista prima, chiamata Pride. Questa reazione, anche chiamata reazione arcobaleno, dal suo simbolo, è dedicata all’amore LGBT. Dunque le bacheche di tantissimi utenti sono state letteralmente inondate da questa reazione, divenuta immediatamente virale.

Il problema segnalato da più parti, tuttavia, è un altro: come si mette la reazione Pride? Cliccando su ‘mi piace’, come si fa di consueto, appaiono le consuete sei reazioni: ‘mi piace’, ‘love’, ‘ahah’, ‘wow’, ‘sigh’ e ‘grrr’. E, appunto, tra queste sei non c’è la reazione con l’arcobaleno. Andiamo a scoprire come fare.

Come si mette la reazione Pride: ecco come mettere la reazione arcobaleno

Ebbene, ciò è molto più semplice di quanto si pensa. Per inserire la reazione arcobaleno basterà mettere ‘mi piace’ alla pagina Facebook LGBTQ@Facebook, che potrete trovare cliccando qui. Una volta inserito il ‘like’ sulla pagina, automaticamente il proprio profilo Facebook sarà abilitato alla funzione. Dunque, dopo aver lasciato un ‘mi piace’, il social network riconoscerà automaticamente che avete compiuto questa azione e vi permetterà di mettere la reazione arcobaleno ai post.

Come si mette la reazione arcobaleno su Facebook: perché è stata inserita?

La reazione arcobaleno su Facebook è sicuramente una novità assoluta. Il fatto che venga apprezzata così tanto sta soprattutto in questo: in molti, curiosi, stanno cercando il modo per sperimentarla.

Ebbene, questa reazione è stata introdotta per celebrare il mese di giugno. Quest’ultimo è il mese del Pride, ovvero quello in cui per tradizione le persone LGBTQ in tutto il mondo festeggiano il proprio essere.

Inoltre, il creatore della bandiera arcobaleno, Harvey Milk, è morto nel marzo 2017; dunque, il mese viene celebrato in maniera ancora più orgogliosa.

About Marco Stile 118 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.