Comune di Benevento: situazione finanziaria a rischio e conti in rosso

Benevento, Palazzo Mosti. Molte le criticità finanziarie del comune di Benevento che già durante la precedente amministrazione ha mostrato difficoltà economiche dovute al crescere dell’indebitamento. Ma nemmeno alla nuova amministrazione, economicamente, va meglio.

Secondo l’assessore alla Gestione Economica e alle Finanze, Maria Carmela Serluca, i debiti non sono stati estinti e il comune potrebbe rischiare anche il collasso. ” Il  dissesto? Non posso escluderlo” ha affermato ai microfoni del Mattino l’assessore che poi ha spiegato: ” La situazione finanziaria appare sempre più critica. A pesare sul bilancio, non sono soltanto i tantissimi debiti fuori bilancio già riconosciuti per oltre 51 milioni, oltre a quelli che restano da riconoscere per un altro milione circa, ma quello che più preoccupa sono le passività potenziali.”  Secondo l’assessore Serluca, la situazione economica è così critica da essere appesa ad un filo ed il rischio di dover dichiarare il dissesto all’esito dell’esame della Corte dei Conti si fa sempre più concreto. Tra le passività del bilancio, a preoccupare maggiormente l’assessore è la garanzia ipotecaria di 2.400.000,00 euro a favore della società Malies srl.

L’assessore ha infine dichiarato di aver scritto al Ministero dell’Interno circa la question economica sannita. Nello specifico ha comunicato di voler rivedere il piano di riequilibrio elaborato in precedenza e ha affermato di valutare la sostenibilità del nuovo piano varato.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.