Concerti Coldplay in Italia nel 2017? Ecco date e stadi possibili

Sale l’ansia tra i migliaia di fans dei Coldplay, la nota band che presto potrebbe approdare in Italia per chiamare a raccolta tantissime persone e far registrare il sold out nei più grandi stadi del Belpaese. Ancora da ufficializzare le date dell’A Head Full Of Dreams Tour, che, salvo clamorose sorprese, attraverserà i prestigiosi impianti italiani.

Oltre alle date degli appuntamenti, da stabilire in maniera formale anche le location che ospiteranno il famosissimo gruppo, che ha riscosso un successo straordinario negli ultimi due anni: sembra scontata la presenza del “Giuseppe Meazza” di San Siro (capienza 80.000 persone) e, dunque, della tappa milanese; buonissime possibilità per lo “Juventus Stadium” di Torino (capienza 50.000 persone), che finora non ha mai ospitato un evento di questa portata e potrebbe aprire la sua “campagna concerti” col botto, sapendo di essere la struttura più all’avanguardia in Italia per bellezza e funzionalità dell’impianto, oltre che per parametri di sicurezza. Da segnalare il sopralluogo di alcuni esponenti del Live Nation proprio nei pressi dello stadio dei campioni d’Italia, per studiare probabilmente la situazione. Impossibile escludere l’Olimpico di Roma, che può vantare una capienza di circa 70.000 spettatori, mentre sono in ribasso le quotazioni del “Dall’Ara” di Bologna e del “Rocco” di Trieste.

Per quanto riguarda il discorso date, è possibile che i Coldplay scelgano il mese di giugno e i primi giorni di luglio per atterrare in Italia, considerando che la Serie A 2016-17 finirà il prossimo 28 maggio e in seguito non sono previste competizioni internazionali (Europei e Mondiali, ad esempio).

Potrebbero interessarti:

Andiamo a Comandare: il Tormentone dell’Estate 2016 (Video)

Fedez in concerto a Serravalle: presente anche Norma Jean Martine

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.