Confronto Renzi-De Mita a La7 (Video)

Il video dell’acceso confronto tra Matteo Renzi e Ciriaco De Mita a La7 sul referendum costituzionale in programma il prossimo 4 dicembre. Ecco cosa si sono detti i due, nel dibattito condotto da Enrico Mentana.

Renzi De Mita La7 (Video)

Renzi e De Mita non se le sono di certo mandate a dire. Il dibattito verteva sul referendum costituzionale: entrambi i contendenti cercavano di spiegare le proprie ragioni, per esprimere l’una o l’altra preferenza. Ovviamente, considerando la posizione di Renzi, tra i principali fautori di questo quesito referendario, la preferenza del sindaco di Nusco, paese natale dell’ex DC, è quella per il ‘no’.

Il dibattito è stato abbastanza sereno e con contenuti politici di buon livello. Se non che Renzi si renda protagonista di un vero e proprio scivolone. Mentre si parlava di ridurre i costi della politica con il referendum, il premier ha così parlato: “Mi parli tu di quesiti referendari e dici che una cosa del genere non vada inserita per non ingannare nessuno, ma intanto hai cambiato partito nel 2008“.

Da lì, la risposta di De Mita (capace di reggere un confronto simile anche all’età di 88 anni), che ammonisce il primo ministro: Una volgarità del genere proprio non me l’aspettavo da te, Matteo“.

IL VIDEO INTEGRALE DEL CONFRONTO TRA RENZI E DE MITA SUL SITO LA7

About Nicola Loseto 176 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.