Crisis in Six Scenes: trama e clip (video)

Don’t drink the water fu il primo esperimento che Woody Allen fece con la televisione, nel lontano 1994, riprendendo un’opera teatrale scritta da lui stesso nel 1966. Nel film, una famiglia di turisti americani si ritrova oltre la cortina di ferro durante la guerra fredda, a causa di un dirottamento di un aereo. Con l’ultimo progetto cinematografico, invece, Café Society, il regista è tornato agli anni trenta per raccontare la storia di una famiglia ebrea che vive a New York.

Dal 30 settembre, però, si torna negli anni ’60, con un nuovo format per Woody Allen: la serie tv Crisis in Six Scenes. Realizzata per la piattaforma di Amazon e trasmessa su Prime Video, la commedia si focalizzerà su una famiglia che sarà scombussolata dall’arrivo di un ospite. Si sa ancora poco e niente sul resto della trama, ma vedremo lo stesso regista parteciparvi, assieme alla trasgressiva e ribelle Miley Cyrus che, durante un’intervista, ammise di essere esaltatissima all’idea di essere nella prima serie di Allen, dopo che gli ultimi cinque anni le hanno portato solo critiche e commenti negativi a causa del suo atteggiamento sul palco, ben lontano da quello di Hannah Montana. Sarà la nuova musa del regista? Certo, il passaggio da Louise Laser, prima musa ispiratrice, a Diane Keaton, incredibile emblema di eleganza, senza dimenticare Mia Farrow, al centro dello scandalo ma pur sempre incredibilmente posata, per finire, poi, a Miley Cyrus, sembra più un lancio suicida in un baratro ma magari la pop star ci sorprenderà sul set.

Assieme a lei, vedremo anche Elaine May, regista e attrice, Rachel Brosnahan, già presente in serie tv come House of Cards, Gossip Girl e The Blacklist, e John Magaro, protagonista del film Not Fade Away, interpretazione per cui ha anche vinto il premio durante gli Hollywood Film Awards.

Intanto, però, possiamo gustare la prima clip, impregnata del solito umorismo del regista che vuole un taglio alla James Dean. 

Potrebbe interessarti:

Mostra del Cinema di Venezia 2016: ospiti e film

Angela Lansbury nel Cast de Il Trono di Spade

About Elena Morrone 31 Articoli
Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all'Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all'istante - odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.